Città di Firenze
Home > Webzine > ''Natale con l’Associazione Tumori Toscana. Tante idee per un Regalo Solidale''
giovedì 20 giugno 2024

''Natale con l’Associazione Tumori Toscana. Tante idee per un Regalo Solidale''

04-12-2014

In occasione del prossimo Natale l’Associazione Tumori Toscana A.T.T., ancora una volta, scende in campo con tante proposte solidali a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto dall’A.T.T. ai malati della Toscana.  Per tutto il periodo natalizio i volontari saranno nelle piazze per offrire, a fronte di una piccola offerta, un vasto assortimento di idee regalo, dalle classiche stelle alle confezioni di cioccolato e ai panettoncini.
Torna poi per il terzo anno consecutivo l’iniziativa dei Cesti Solidali. Realizzati con prodotti tipici toscani di alta qualità, i cesti saranno in distribuzione da fine novembre in tutti i punti vendita Unicoop e parte del ricavato sarà destinato all’A.T.T.
E si rinnova anche la collaborazione con Runner Pizza per la realizzazione del Calendario a favore dell’A.T.T. Per l’occasione 12 campioni toscani di varie discipline sportive hanno prestato il loro volto per questa iniziativa che unisce sport e solidarietà.

Sicuramente questo sarà per molti un Natale difficile – dice il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T. -  ma può essere anche l’occasione per scegliere i regali in maniera più responsabile e consapevole, ed in quest’ottica si pongono i doni solidali dell’A.T.T.

Un regalo solidale è un modo non solo per evitare gli sprechi ma anche per sostenere attivamente il volontariato che, oggi più che mai, offre assistenza ed aiuto soprattutto alle famiglie più deboli.

Invitiamo tutti, dunque, a scegliere, almeno in occasione delle festività natalizie, un regalo solidale, affinché i malati di tumore siano assistiti dall’A.T.T. non solo a Natale ma tutti i giorni dell’anno.”

È dal 1999 che l’A.T.T. cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Attualmente opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province curando quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe poli-specialistica retribuita dall’ Associazione stessa e composta da medici, psicologi, infermieri professionali, operatori socio-sanitari e masso-fisioterapisti.

Per informazioni consultare il sito: www.associazionetumoritoscana.it