Città di Firenze
Home > Webzine > Mattarella a Firenze: maxi evento per Expo 2015 a Palazzo Vecchio
giovedì 28 marzo 2024

Mattarella a Firenze: maxi evento per Expo 2015 a Palazzo Vecchio

27-03-2015
Manca poco più di un mese all'inaugurazione di Expo 2015 e la città di Firenze si prepara al grande evento internazionale con un'intensa due giorni a Palazzo Vecchio.

La prima giornata, venerdì 27 marzo, sarà dedicata alla partecipazione di Firenze e della Toscana ad Expo e presenterà le varie iniziative in vista dell'evento.
Sabato 28 marzo, sempre a Palazzo Vecchio, verrà ospitata la seconda tappa del percorso "Expo delle Idee" con un evento dal titolo "Italia 2015: il Paese nell'anno dell'Expo" per raccontare le iniziative organizzate in tutte le regioni e proseguire i lavori sulla Carta di Milano, manifesto che al termine dell'Esposizione Universale verrà consegnato al segretario delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon.
A concludere i lavori sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che tornerà così in città dopo la sua visita nel febbraio scorso.

Per questa speciale occasione ci sarà la presentazione della cupola multimediale I-Dome, riproduzione in scala della cupola del Brunelleschi che verrà installata nel centro storico fiorentino da maggio a ottobre: questa struttura, attraverso i suoi schermi interattivi, racconterà le eccellenze della Toscana e sarà successivamente ambasciatrice dei nostri prodotti in tutto il mondo fino al prossimo Expo a Dubai nel 2020.

La due giorni a Palazzo Vecchio è organizzata dal Ministero per le Politiche Agricole e verrà trasmessa in diretta Rai.

Alessandra Toni