Città di Firenze
Home > Webzine > Earth Hour: serata di stelle in Sant'Ambrogio
venerdì 29 marzo 2024

Earth Hour: serata di stelle in Sant'Ambrogio

28-03-2015
Sabato 28 marzo il Comune di Firenze proporrà una serata speciale sotto le stelle e nel rispetto dell'ambiente nel cuore del rione di Sant'Ambrogio.
L'occasione sarà Earth Hour (L'Ora della Terra), manifestazione mondiale del WWF che partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci di monumenti e edifici cittadini per un'ora, coinvolge concretamente cittadini, istituzioni e imprese per riflettere sul cambiamento climatico e sulla possibilità di un futuro sostenibile.

La serata vede la collaborazione dell’Osservatorio Astrofisico di Arcetri, dello Sportello EcoEquo e del WWF: avrà inizio alle 19.00 in piazza Pietro Annigoni con eventi "a sorpresa" e i volontari del WWF a disposizione con un punto informativo dove sarà distribuita una “mappa del cielo” a cura dell’Osservatorio di Arcetri, per mostrare come apparirebbe la volta celeste se non fosse oscurata dall’inquinamento luminoso.

Alle 20.30, sempre in piazza Pietro Annigoni, inizierà l'osservazione delle stelle guidata dagli esperti dell'Osservatorio che per l’occasione metteranno a disposizione dei cittadini i loro telescopi.

Per maggiori informazioni: ambientesostenibilita.comune.fi.it/SportelloEcoEquo/index.html

AT