Città di Firenze
Home > Webzine > ''Klimahouse Toscana 2015'' alla Stazione Leopolda di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Klimahouse Toscana 2015'' alla Stazione Leopolda di Firenze

17-04-2015

Dal 17 al 19 aprile si svolgerà presso la Stazione Leopolda di Firenze l’evento fieristico "Klimahouse Toscana 2015", dedicato al risanamento e all’efficienza energetica in edilizia sia pubblica che privata.
 
L’evento punta a coinvolgere progettisti, operatori del Settore, addetti ai lavori, utenti finali privati e Pubbliche Amministrazioni che scelgono di muoversi sul piano del recupero e del risparmio energetico.
 
Molti sono i partner che hanno deciso di sostenere attivamente l’iniziativa. Sarannopresenti i più importanti ordini professionali, associazioni di categoria, istituzioni fiorentine e toscane: il Comune di Firenze, la Regione Toscana, Confindustria e ANCE Toscana, l'Ordine degli Architetti di Firenze, Confartigianato, il Collegio dei Geometri di Firenze, l'ARPAT, il CNA, FORMEDIL Toscana, il Collegio dei Periti, l'EALP di Livorno e l'APEA di Siena, FNA Federamministratori e molti altri ancora.
 
La fiera offre agli operatori del settore del centro Italia, l'opportunità di informarsi sui sistemi, la necessità ed i vantaggi del risparmio energetico nell’edilizia, a tale scopo saranno presenti circa 150 aziende con stand espositivi ed un ricco programma di eventi collaterali ( workshop, seminari convegni) .
 
Inoltre è un momento importante di informazione e conoscenza per tutti i cittadini che intendono comprare o ristrutturare casa, investendo sul risparmio energetico che consente di abbassare notevolmente i costi gestione di un edificio e alleggerire le bollette. Visitando la manifestazione sarà possibile incontrare e chiedere informazioni a consulenti esperti che gratuitamente metteranno a disposizione le loro competenze.
 
L’Evento Fieristico è organizzato da Fiera Bolzano in collaborazione con Agenzia Fiorentina per l’Energia.
 
Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili alla pagina: www.fierabolzano.it/klimahousetoscana/index.html



di Lorenzo Ciucci