Città di Firenze
Home > Webzine > Volley World League: presentato a Firenze il match Italia-Brasile del 21 giugno 2015
venerdì 29 marzo 2024

Volley World League: presentato a Firenze il match Italia-Brasile del 21 giugno 2015

01-04-2015

Non c'è modo migliore di cominciare l’estate fiorentina che con un evento di tale portata": con queste parole Andrea Vannucci, assessore allo Sport del Comune di Firenze, mostra l’orgoglio di ospitare il match Italia-Brasile della World League maschile di Volley, in programma il prossimo 21 giugno al Nelson Mandela Forum.

L’attesissimo evento sportivo è stato presentato a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Regione Toscana, da Stefania Saccardi, vicepresidente della Regione, dall’assessore Vannucci e da Elio Sità, presidente di Fipav Toscana.

Firenze torna quindi ad essere capitale mondiale del volley, dopo il grande successo delle Final Six dello scorso anno che hanno visto trionfare gli Stati Uniti; a giugno, invece, si scontreranno due delle Nazionali più forti al mondo con i nostri azzurri guidati da Berruto che sfideranno i brasiliani, vicecampioni mondiali e olimpici.
"Per la Regione è un orgoglio ospitare un altro grande evento sportivo dopo le Final Six dello scorso anno” ha dichiarato Stefania Saccardi "La pallavolo è il primo sport praticato dalle ragazze, anche se ingiustamente trascurato, quindi aver portato questi grandi eventi in Toscana è motivo di soddisfazione, oltre ad essere un’opportunità per conoscere meglio questo sport e vedere i propri beniamini dal vivo."

Il forte legame tra la città e la pallavolo viene riconfermato dalle parole di Elio Sità: “Questo è l’ottavo anno che Firenze ospita la World League. Ciò testimonia l’apprezzamento di cui gode la città da parte delle massime cariche sportive” Firenze è infatti molto ambita per ospitare grandi manifestazioni di volley, anche grazie ad una location come il Nelson Mandela Forum che si presta benissimo ad accogliere eventi di alto livello.

La pallavolo, quindi, ama Firenze…e Firenze ama la pallavolo?
Assolutamente sì e la risposta emerge chiaramente dalla grande partecipazione che ogni volta conferma la passione della città verso questo sport: come ricordato da Sità, lo scorso anno è stato registrato il tutto esaurito per le Final Six e la certezza è che anche a giugno l'affluenza si confermerà molto alta.

I biglietti per assistere a questo grande evento sportivo saranno acquistabili a partire da martedì 7 aprile tramite il circuito Box Office; solo per i tesserati FIPAV è possibile scaricare il modulo per la prenotazione dei tagliandi dal sito www.toscana.federvolley.it.
Tutte le informazioni relative alla partita saranno pubblicate sulla pagina Facebook "World League Firenze": www.facebook.com/worldleaguefinals?fref=ts

di Alessandra Toni