Città di Firenze
Home > Webzine > ''Un'idea luminosa'' accende Firenze: al via la II edizione del Festival dei Bambini
sabato 20 aprile 2024

''Un'idea luminosa'' accende Firenze: al via la II edizione del Festival dei Bambini

17-04-2015
Dal 17 al 19 aprile i più piccoli saranno assoluti protagonisti a Firenze con la II edizione del Festival dei Bambini che torna ad animare varie location del centro cittadino dopo il grande entusiasmo dello scorso anno.
Il Festival proporrà oltre 100 eventi gratuiti a misura di bambino, dando vita ad una grande festa alla quale tutti siamo invitati; il tema della nuova edizione sarà "Un'idea luminosa" che prende spunto dall'Anno Internazionale della Luce decretato dalle Nazioni Unite, con l'obiettivo di accendere la fantasia, la curiosità, il divertimento, il gioco, la voglia di imparare e di stare insieme.

“Dopo il successo dello scorso anno – ha dichiarato la vicesindaca e assessora all'educazione Cristina Giachici aspettano nuovamente tre giorni densi di iniziative, visite e incontri tutti dedicati ai più piccoli, ai loro genitori, a chi ha un animo curioso e vuole mettersi in gioco”. “Firenze accoglie molto volentieri la seconda edizione del Festival dei Bambini – ha aggiunto Giachi – una città non è grande solo per la sua cultura, la sua storia, la sua capacità economica ma anche e soprattutto per l'attenzione che sa riservare ai più piccoli, per le attività e gli spazi dedicati all'infanzia, in particolare per la crescita creativa, il rispetto degli altri e dell'ambiente, la sensibilità all'arte, al teatro e alla musica, l'educazione scientifica, il gioco e la pratica sportiva. I bambini sono i grandi protagonisti della vita cittadina e lo saranno a maggior ragione dal 17 al 19 di aprile”.

Il Festival è organizzato da Codice con la collaborazione di Mus.e ed è promosso dal Comune di Firenze con il sostegno istituzionale di Toscana Promozione e il patrocinio dell'Unesco.

Per conoscere tutto il programma della tre giorni fiorentina: www.festivalbambini.it

AT