Città di Firenze
Home > Webzine > ''Percorso del Gusto'' del Mediterraneo al mercato di Sant'Ambrogio
venerdì 19 aprile 2024

''Percorso del Gusto'' del Mediterraneo al mercato di Sant'Ambrogio

07-05-2015

Il mese di maggio sarà per Firenze un mese ricco di eventi, ove saranno protagonisti anche luoghi come i mercati. Il Servizio Promozione Economica e Turistica del Comune di Firenze ha infatti coordinato le attività di promozione e animazione dei mercati, inserendo il Mercato Centrale e il Mercato di Sant'Ambrogio all’interno di iniziative locali di forte richiamo.
Nel mercato di Sant’Ambrogio per tre giorni dal 7 al 9 maggio 2015 dalle 9 alle 14, sarà possibile partecipare ad un “Percorso del Gusto” del Mediterraneo, tema dell’evento.
L'iniziativa coordinata dell’ufficio Europe Direct di Firenze, posta all’interno de “La Notte Blu”, illuminerà Firenze e sarà l’anima pop del “Festival d’Europa”.
Nella cornice del progetto Europeo Marakanda che promuove i mercati storici del Mediterraneo, e nell’importantissimo anno dell’Expo, ove il tema al centro della manifestazione è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, anche gli eventi in città ruoteranno intorno al concetto del “Cibo”, inteso come arte, cultura, tradizioni e cooperazione con gli altri paesi del mondo.
I visitatori del Mercato di Sant’Ambrogio potranno immergersi nei sapori, colori e odori del Mediterraneo con degustazioni gratuite dal gusto unico.
Inoltre, per i possessori della Love-it Card, sarà possibile beneficiare di sconti per i successivi acquisti.

Per ulteriori informazioni: www.festivaldeuropa.eu - http://luoghicommercio.comune.fi.it - www.marakanda.eu