Città di Firenze
Home > Webzine > ''Annastaccatolisa'', incontro di raccolta fondi allo Chalet Fontana
sabato 20 aprile 2024

''Annastaccatolisa'', incontro di raccolta fondi allo Chalet Fontana

17-05-2015

Domenica 17 maggio ci sarà l'incontro con l'associazione Annastaccatolisa per una serata di raccolta fondi per la ricerca contro il carcinoma mammario, alle ore18.00 allo Chalet Fontana (viale Galilei, 7).
L'associazione Annastaccatolisa organizza un aperitivo di raccolta fondi per raccontare la storia di Anna Lisa, una ragazza scomparsa a soli 33 anni a causa di un carcinoma mammario.
Il 15 dicembre 2011 è nata l’associazione per la prevenzione, la ricerca e la cura dei carcinomi mammari, fondata con Oltreilcancro.it dai familiari e dagli amici di Anna Lisa.
Annastaccatolisa è il nome che Anna Lisa si era data per raccontare se stessa e il suo lungo corpo a corpo con la bestiaccia – così chiamava il cancro al seno che le era stato diagnosticato a trent’anni, nel 2008 – attraverso il blog "Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata e fortunata", un diario online divenuto presto un esempio di coraggio e un catalizzatore di solidarietà che ha commosso e coinvolto migliaia di persone.
Info su www.annastaccatolisa.org