Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mugello Comics'': festival del fumetto ad ingresso libero a Barberino
giovedì 28 marzo 2024

''Mugello Comics'': festival del fumetto ad ingresso libero a Barberino

06-06-2015
Sabato 6 e domenica 7 Giugno 2015 Barberino ospita il Mugello Comics: il "Paese delle Meraviglie" all'insegna del fumetto. Saranno in mostra frame originali Disney & Anime Giapponesi, ed inoltre sono previste mostre di animazione e digital art, esposizioni e partecipazioni di autori e disegnatori (Sauro Ciantini, Andrea Castellani, Luca Panciroli, Lucia Mattioli, Fabio Lai, Andrea Alemanno, Massimo Gamberi, Lucio Parrillo, Daniele Caluri, Francesco Barbieri, Denti Blu, Alberto Pagliaro, Le Vanvere).
In programma anche un contest di illustrazione, sfilata e contest di cosplayer, concerti, graffiti, vendita di prodotti a tema ed un'intera sezione giochi per grandi e piccoli.
Un programma ricco e ambizioso per la prima edizione di Mugello Comics, che avrà la particolarità di snodarsi lungo il paese in modo tale da dare vita anche a spazi comuni ormai inutilizzati. Un Comics a misura di paese ma con un respiro internazionale e con partecipazioni importanti.
Finalmente un gruppo di amanti dell’ambiente comics&games si è deciso a intraprendere l’avventura di portare nel Mugello la passione per queste splendide forme d’arte. Artisti che vivono nel Mugello e dintorni e che lavorano ai loro progetti, troppo spesso all’insaputa di tutti, potranno trovare un modo per presentare al territorio i propri sforzi creativi tutti volti ad un unico scopo, nutrire e curare la parte più pura e profonda dell’animo umano: il bambino che c’è in noi.
Una grande 1a edizione di una manifestazione ideata e promossa dallo staff deLa Bottega delle arti varie”, un’Associazione nata dalla passione di giovani per arti e mestieri e che mettono a disposizione della collettività una serie di corsi ed iniziative.

Ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni: www.mugellocomics.it

di Lorenzo Ciucci