Città di Firenze
Home > Webzine > ''Casa delle Eccellenze'': aziende artigiane e pregiate creazioni protagoniste in Piazza San Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Casa delle Eccellenze'': aziende artigiane e pregiate creazioni protagoniste in Piazza San Firenze

01-06-2015
Dal 1 giugno al 12 luglio 2015 Cna Firenze sarà protagonista alla "Casa delle Eccellenze" nella Sala della Musica dell’ex Tribunale in Piazza San Firenze dove saranno esposte e potranno essere acquistate le produzioni di spicco delle imprese artigiane.

Su una superficie totale di 300 metri quadri, verranno ospitate dodici postazioni con allestimenti di pregio: lo spazio è aperto alle aziende di tutti i settori, con particolare attenzione a quelli più rappresentativi come moda, artigianato, enogastronomia, ma anche casa, meccanica e innovazione. 

Il Temporary Mall, a ingresso gratuito, ha ottenuto il patrocinio ufficiale di Expo2015 e PromoFirenze, azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze, in accordo con le principali associazioni del territorio.
La Casa delle Eccellenze si svolge in collaborazione con il Comune di Firenze e si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per il 70° anniversario dell’associazione, previsto il 12 luglio, ultimo giorno dell’iniziativa.
Il giorno successivo, nel Salone dei Cinquecento, sono in calendario le celebrazioni ufficiali con un convegno sulla digitalizzazione delle imprese "Dalla tradizione all’innovazione"; a seguire un breve concerto del Coro di Firenze e quindi la premiazione delle aziende associate da più tempo, con brindisi finale.

Per maggiori informazioni: www.expo2015firenze.it e www.firenze.cna.it/ 

AT