Città di Firenze
Home > Webzine > Ferragosto a Easy Living: ''Torneo di castelli di sabbia'' nella Spiaggia sull'Arno
martedì 16 aprile 2024

Ferragosto a Easy Living: ''Torneo di castelli di sabbia'' nella Spiaggia sull'Arno

15-08-2015
Se rimani a Firenze nella giornata di Ferragosto, non preoccuparti: le occasioni per divertirsi in città non mancheranno, a partire da quelle offerte da Easy Living, la Spiaggia sull'Arno!

Come ogni anno, infatti, torna il "Torneo di Castelli di Sabbia", la sfida che vede fronteggiarsi squadre formate da fiorentini e turisti rimasti in città per contendersi il più bel castello di sabbia 2015.
La gara inizia alle 15.30 e i partecipanti avranno tre ore a disposizione per realizzare il proprio castello; il tema è libero e a discrezione delle squadre che potranno utilizzare, oltre alla sabbia, anche materiali di scarto e riciclo, come legno o plastica purchè in quantità limitata. Una giuria premierà i primi tre classificati secondo criteri di originalità, dimensioni e particolari architettonici.
Nel corso della giornata, inoltre, non mancheranno i buoni sapori della cucina di Easy Living che proporrà sia a pranzo che a cena uno speciale menù di pesce: zuppa di moscardini e frutti di mare, linguine alle vongole e pesce alla griglia (prenotazione consigliata al n. 3356630341).

Partecipare al "Torneo di Castelli di Sabbia" è semplicissimo: forma la tua squadra, da un minimo di tre persone fino a 10 e iscriviti mandando una mail a info@easylivingfirenze.it o chiamando il numero 349.5281996.
Come ci insegna l'architetto Renzo Piano: "Non c'è limite di età per costruire castelli di sabbia. Farli vi aiuterà a continuare a pensare come un bambino".

Per maggiori info: www.easylivingfirenze.it

A.T.