Città di Firenze
Home > Webzine > Festa dello Sport: le attività gratuite nel Quartiere 5 di Firenze
martedì 16 aprile 2024

Festa dello Sport: le attività gratuite nel Quartiere 5 di Firenze

26-09-2015
Un weekend all'insegna dello sport all'aria aperta, con numerose iniziative gratuite rivolte ad ogni età: torna a Firenze il tradizionale appuntamento con la Festa dello Sport che per tutti i fine settimana di settembre e il primo di ottobre coinvolgerà i quartieri della città con moltissime attività dove bambini, ragazzi e adulti potranno provare nuove discipline divertendosi insieme.

La festa al Quartiere 5, dal titolo "Sport in libertà" si svolgerà sabato 26 e domenica 27 settembre, dalle 15.00 alle 18.30 presso il PalaMattioli (via Benedetto Dei).
Con il tradizionale appuntamento di "Prova lo sport", che si terrà entrambe le giornate, saranno promosse tutte le discipline sportive presenti nel Q5. A coloro che si iscriveranno presso la segreteria della manifestazione, sarà consegnata gratuitamente una card che darà accesso all'iniziativa di "Prova lo sport": per ogni sport provato riceverete un timbro e domenica 27, alle ore 18.00, chi avrà riconsegnato la tessera completa di almeno 15 timbri riceverà un premio offerto dal Q5.
La giornata di domenica 27 settembre, inoltre, proporrà un Open Day presso la piscina ITI (via Caboto) dalle 9.30 ale 12.30: nella mattinata ci saranno prove d'acqua per tutta la famiglia di nuoto, acquagym, hydrobike e acquastep, mentre nel pomeriggio saranno proposti "Prova lo sport" per far provare il nuoto ai più piccoli e percorsi di fitness per adulti.

Per maggiori info: http://q5.comune.fi.it/

AT