Città di Firenze
Home > Webzine > ''Un'ora con Pupo'' accanto ai malati di SLA all'Auditorium al Duomo
giovedì 28 marzo 2024

''Un'ora con Pupo'' accanto ai malati di SLA all'Auditorium al Duomo

27-11-2015
Venerdì 27 novembre 2015, alle ore 20.15, all'Auditorium al Duomo (via Cerretani, 54r) è in programma "Un'ora con Pupo". Una serata organizzata dal Rotary Club a sostegno dei malati di SLA e delle loro famiglie insieme a uno dei volti noti dello spettacolo. Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, ancora una volta presta il suo volto per un'iniziativa a scopo benefico, che rientra nel progetto di assistenza per i malati di SLA promosso dal Rotary Club "Mille ore per la Sla. Conoscere, capire, aiutare", che punta a garantire una qualità di vita accettabile sia ai malati che alle loro famiglie. Gli obiettivi sono: assistenza a domicilio per l'intero periodo della malattia di almeno venti pazienti; riduzione degli accessi ospedalieri solo per ragioni chirurgiche; riduzione degli accessi in emergenza; formazione di venti volontari per gli strumenti di comunicazione e per l'intervento di aiuto psicologico ed emotivo per i pazienti e le loro famiglie.
Pupo, cantante e conduttore televisivo, è conosciuto nel mondo non solo per le sue hit, ma anche per le sue grandi doti umane. Nella sua carriera si contano oltre 20 album discografici, singoli, canzoni di grande successo scritte per altri artisti, partecipazioni al Festival di Sanremo, la vittoria dello Zecchino d'oro nel 1987. Nove volte Disco d'oro, ha all'attivo anche conduzioni televisive, film e libri di grande successo, oltre a essere stato, nel 1981, fondatore della Nazionale Cantanti insieme a Mogol e Morandi. Grande tifoso della Fiorentina, da oltre 30 anni partecipa e si fa promotore di iniziative a favore di chi ha bisogno di sostegno.
Al progetto "Mille ore per la Sla. Conoscere, capire, aiutare" partecipano i Rotary Club: Firenze "Amerigo Vespucci", Firenze Bisenzio, Firenze Brunelleschi, Firenze Certosa, Firenze Nord, Firenze Michelangelo, Firenze Ovest, Firenze Sesto Calenzano, Firenze Sud, Firenze Valdisieve, Fiesole, Figline-Incisa Valdarno, Machiavelli, Mugello, San Casciano Chianti, Scandicci.
Al recital seguirà una cena a buffet in compagnia di Pupo (disponibili coupon da richiedere a parte). L'evento si svolge con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Fondazione Romualdo del Bianco e Life Beyond Tourism e con la collaborazione di Auditorium al Duomo, Pallium ONLUS e ANLA.

Per informazioni: www.rotary.org 

M.V.