Città di Firenze
Home > Webzine > ''Due ruote UISP in festa'' al Circolo Ricreativo ''Lo Stivale''
giovedì 28 marzo 2024

''Due ruote UISP in festa'' al Circolo Ricreativo ''Lo Stivale''

28-11-2015
"Due ruote UISP in festa" sabato 28 novembre per le premiazioni della Lega Ciclismo Uisp regionale Toscana, della Lega Ciclismo Provinciale di Firenze e del Circuito Toscano di Cicloturismo. L'appuntamento, a cui società sportive, collaboratori e atleti sono invitati a partecipare, è per le ore 17.00 al Circolo Ricreativo “Lo Stivale”, in via Villamagna, 24 a Bagno a Ripoli (Firenze).
La serata rappresenta la chiusura ideale di un anno da incorniciare per la Lega Ciclismo Provinciale di Firenze. Significativi i passi in avanti registrati in termini di iscrizioni per  Amatori (toccata quota 1804) e Mountain Bike (356), mentre è stazionario il numero dei Cicloturisti (527). Nel complesso i tesserati sono stati 2772. La Lega Ciclismo ha registrato un incremento anche di polizze integrative e di società affiliate arrivate a quota 101. Tutti segnali di un rinnovamento interesse per le due ruote, come sottolineano Orlando Materassi della Presidenza Nazionale della Lega Ciclismo, Mario Innocenti Coordinatore Commissione Lega Ciclismo Regionale Cicloturismo e Stefano Decadi Coordinatore Commissione Regionale Lega Ciclismo per le Mountain Bike.
Il 2015 è stata una stagione densa di appuntamenti, cominciata l'8 marzo con il raduno cicloturistico di San Quirico e finita l'8 novembre con la Bicipedia-Polisportiva Sieci a Sieci. Nel calendario del campionato provinciale di cicloturismo su strada, tra i 26 appuntamenti, spiccano ben cinque Gran Fondo Circuito Le Terre dei Medici (Tour de Florence, Ciclotour, Gran Fondo Colli Fiorentini, Gran Fondo Alfredo Martini e Giro della Toscana) e la Gran Fondo Firenze.
Ad essere premiati sabato 28 saranno per la categoria cicloturismo individuale: per la partecipazione più numerosa i ciclisti dell'Ad Polisportiva Casellina Paolo Pagliai, Antonio Romei, Marino Micheli, Paolo Tozzetti, Rolando Galeotti, Giuseppe Guarino, Marco Nuzzi, Franco Papucci e Alessandro Seghi; per la partecipazione più assidua: Aldo Campagnola e Renzo Del Carria di Dopolavoro Ferroviario; Luigi Recordi di Badia Cycling Team, Vittorio Zanoboni di Asd Team Chianti Bike e Fausto Funicella – per assistenza tecnica ai raduni- di Fratellanza Militare Firenze. Per gli autogestiti cicloturismo per società: 1) Polisportiva Casellina 294 punti, 2) Polisportiva San Quirico 263 punti, 3) Dopolavoro Ferroviario 255 punti, 4) Acd Bicisporteam Firenze e PA Fratellanza Militare 158.
Al termine della premiazione sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti per brindare al 2016.

Per ulteriori informazioni: www.uispfirenze.it