Città di Firenze
Home > Webzine > Mercatino per la solidarietà in piazza Santa Maria Novella
giovedì 28 marzo 2024

Mercatino per la solidarietà in piazza Santa Maria Novella

18-12-2015
"Il Mercatino per la solidarietà è un appuntamento- ha dichiarato l'assessore al Welfare del Comune di Firenze, Sara Funaro- che ormai da diversi anni ci accompagna al Natale, è un momento importante nel quale far conoscere e dare visibilità a tutte quelle associazioni di volontariato che svolgono una funzione fondamentale sul territorio. Un momento in cui dare valore ai tantissimi volontari che ogni giorno lavorano silenziosamente con Firenze e per Firenze".
Torna anche quest'anno il "Mercatino per la solidarietà. Regala solidale e sostenibile". Da venerdì 18 a domenica 20 dicembre, dalle 10 alle 20, in piazza Santa Maria Novella ci saranno eventi natalizi e gazebo messi a disposizione dall'amministrazione comunale, nei quali le associazioni e le organizzazioni del terzo settore potranno presentare a cittadini e turisti il proprio lavoro e anche offrire prodotti collegati con le loro attività nel momento degli acquisti natalizi.
L'iniziativa "Natale di solidarietà", nata nel 2012, è organizzata dal settore Promozione sociale e sussidiarietà del Comune.
Nella giornata di venerdì in piazza sarà presente anche il Centro tecnico per il consumo con le associazioni dei consumatori riconosciute dalla Regione Toscana.
Sabato alle 15 si terrà l'esibizione dei Musici e degli Sbandieratori della 'Contrada Querciola' del Palio delle Contrade città di Fucecchio (a cura della Fratres Firenze), mentre domenica alle 11 e alle 15 si esibirà il gruppo di corteggio e danze rinascimentali 'Alla corte Medicea' dell'associazione 'Le Arti in gioco'; alle 15.30 spettacolo dell'associazione 'Sbandieratori Città di Firenze' e alle 16 esibizione di danze ottocentesche della 'Compagnia della Bizzarria d'Amore' in 'Noël est aussi la danse'.

Per maggiori informazioni: www.comune.fi.it 

M.V.