Città di Firenze
Home > Webzine > ''Save Our Support (S.O.N.) Support'': un convegno sulla tutela dei minori a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Save Our Support (S.O.N.) Support'': un convegno sulla tutela dei minori a Firenze

17-12-2015
Si terrà il 17 dicembre 2015, presso il Teatro dell'Istituto Comprensivo Compagni Carducci di Firenze, alle ore 17.00, il convegno sul progetto "Save Our Net (S.O.N.) Suppor", promosso e realizzato dall'Istituto Superiore Carlo Urbani di Roma, in collaborazione con il Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Dopo quella di Roma e di Napoli, tappa fiorentina per il Progetto, nato allo scopo di promuovere e diffondere informazioni utili per la tutela dei minori dal fenomeno della vendita online di sostanze stupefacenti, che ha visto la realizzazione di una campagna di comunicazione, con testimonial l'attore Edoardo Leo, da veicolare attraverso radio, web e di prossima messa in onda in TV.
All'evento, moderato dal consigliere del gruppo PD in Consiglio comunale Angelo D'Ambrisi, saranno presenti la vice sindaca ed assessore all'educazione, Cristina Giachi, il Sottosegretario di Stato Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Gabriele Toccafondi, la dirigente scolastica dell'I.C. Urbani, Elisabetta Giustini, la dirigente scolastica dell'I.C. Compagni – Carducci Lucia Bacci, il Coordinatore del Dipartimento Politiche Antidroga - Presidenza del Consiglio dei Ministri, Patrizia De Rose.

Per informazioni: www.comune.fi.it 

M.V.