Città di Firenze
Home > Webzine > Mercatini di Natale in memoria di Riccardo Magherini
giovedì 28 marzo 2024

Mercatini di Natale in memoria di Riccardo Magherini

20-12-2015

Un bel modo per coniugare il ricordo, la sicurezza per i ragazzi che svolgono attività sportiva” ha dichiarato l’Assessore allo Sport Andrea Vannucci in merito all’iniziativa dei mercatini di Natale, organizzata dall’associazione Riccardo Magherini in memoria del giovane, scomparso due anni fa.
L’appuntamento si terrà domenica 20 dicembre, dalle ore 10.00 alle 18.30, in un luogo storico dell’Oltrarno, alle Serre Torrigiani (in via Gusciana, 21). La filosofia dell’associazione è quella di far rivivere Riccardo nei sorrisi e nell’amore delle persone, come ha spiegato il fratello Andrea Magherini durante l’incontro a Palazzo Vecchio. L’obiettivo dell’evento è raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico da destinare all’associazione sportiva della Rondinella, squadra a cui la famiglia del ragazzo è rimasta molto legata.

In questo anno e mezzo di mandato- ha sostenuto l’assessore Andrea Vannucci- il tema della sicurezza nello sport è stato uno dei punti qualificanti del nostro operato. Abbiamo installato 80 defibrillatori in altrettante palestre ed è molto bello che questo obiettivo dell’Amministrazione sia condiviso in modo spontaneo dal tessuto sociale e associativo cittadino.”

Il presidente della commissione Urbanistica Leonardo Bieber ha ringraziato l’associazione Riccardo Magherini e la famiglia per questa bella iniziativa, che tramite i fondi raccolti potrà salvare altre vite umane.

 Di Giulia Bongiovanni e Donata Romiti