Città di Firenze
Home > Webzine > ''Toscana 100 band'': informazioni sul bando allo spazio ZAP di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Toscana 100 band'': informazioni sul bando allo spazio ZAP di Firenze

12-01-2016
Martedì 12 Gennaio il tour informativo del progetto "Toscana 100 band" farà tappa a Firenze: dalle ore 16.30 alla Sala conferenze dello spazio ZAP, in vicolo Santa Maria Maggiore. Sarà l'occasione per informarsi sul bando dedicato al talento di artisti under 35 che animano con la loro passione tutto il territorio, dalla periferia ai grandi centri abitati. La Regione nell'ambito di "Giovanisì", in qualità di moderno talent scout, ha deciso quindi di puntare sulla creatività dei giovani per accompagnare la loro crescita e ascesa professionale con un contributo concreto che gli permetta di orientarsi nel mondo della musica. 5.000 euro per 100 band per un totale di 500.000 mila euro di investimento complessivo.
Una bella opportunità aperta a tutti i singoli e gruppi della Toscana che desiderano crescere e trasformare la propria passione in una vera e concreta carriera. Fino al 29 gennaio gli interessati potranno partecipare al bando presentando il proprio profilo musicale e un progetto artistico corredato di budget con un preventivo di spesa non superiore a 5.000 euro.
A giudicare le proposte sarà una giuria d'eccezione composta dal produttore Taketo Gohara, dal direttore artistico Giuseppe Barone, dal musicista Max Gazzè, Lorenzo Bedini, Luca Valtorta e Lorenzo Cipriani. Agli artisti sarà offerto un periodo di formazione, grazie al sostegno di Controradio che gestisce operativamente il progetto, con focus legati alla produzione, alla promozione e alla distribuzione indispensabili per conoscere il mondo discografico che negli ultimi anni ha subito una trasformazione radicale. Dopo le lezioni i talenti saranno liberi di volare ed avverare i propri sogni come quello di produrre il primo album, affittare una sala per le prove, acquistare nuovi strumenti oppure farsi conoscere al grande pubblico in piccoli e grandi live.
A "Toscana 100 band" possono partecipare singoli artisti e/o band i cui componenti abbiano queste due caratteristiche: siano under 35 (o almeno lo sia la media dell'età dei componenti) e vivano in Toscana (residenti o domiciliati).

Informazioni, iscrizioni e bando: www.toscana100band.it