Half Marathon Firenze Vivicittà, si
aprono il 2 gennaio le iscrizioni alla corsa non competitiva di 10 km e al walking di 5 km in programma
domenica 3 aprile 2016. A poco meno di cento giorni dalla gara le iscrizioni per la corsa agonistica procedono a gonfie vele e già ci sono state centinaia di iscrizioni. Si profila un vero boom di adesione.
La XXXIII Half Marathon si conferma quindi uno degli appuntamenti più attesi dai runners; quest'anno rientra nel calendario delle celebrazioni per i 50 anni dall'Alluvione. La maglia della Diadora (sponsor tecnico della gara) propone com'è tradizione il disegno di Sergio Staino dedicato proprio a questa ricorrenza: l'artista ha rappresentato un gruppo di corridori accompagnati dallo slogan “Cinquant'anni dopo... un fiume di runners colora Firenze”.
L'Half Marathon Firenze Vivicittà è un evento di richiamo per professionisti del fondo e appassionati di running impegnati sulla distanza dei 21,097 km tra vie e piazze di Firenze. La manifestazione, all'insegna dello sport per tutti, prevede anche la corsa non competitiva di 10 km, la walking di 5 km e la Tommasino Run.
Corsa non competitiva di 10 km
La quota d’iscrizione è di € 5,00. L’iscrizione potrà essere effettuata nelle stesse modalità della corsa agonistica e sul luogo dell’evento sabato 2 aprile 2016 dalle ore 10.00 alle 20.00 e domenica 3 aprile 2016 fino alle ore 9.00 consegnando copia del certificato medico per attività non agonistica in corso di validità.
ORE 8.45 RITROVO IN PIAZZA SANTA CROCE E TRAINING CON FULVIO MASSINI
ORE 9.40 PARTENZA DAL LUNGARNO DELLA ZECCA (altezza Biblioteca Nazionale)
Walking di 5 km
Accanto alla mezza maratona e alla corsa non competitiva sarà possibile partecipare alla camminata di 5 km per migliorare il proprio modo di camminare. La Walking sarà guidata dalla Campionessa Mondiale di marcia Milena Megli.
La quota d’iscrizione è di € 5,00. L’iscrizione potrà essere effettuata nelle stesse modalità della corsa agonistica e sul luogo dell’evento sabato 2 aprile 2016 dalle ore 10.00 alle 20.00 e domenica 3 aprile 2016 fino alle ore 9.00.
ORE 8.30 RITROVO DAVANTI ALLE SCALE DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE
ORE 9.45 PARTENZA LUNGARNO DELLA ZECCA (altezza Biblioteca Nazionale)
Importante:Per la non competitiva è prevista la presentazione del certificato medico per attività non agonistica. Per il Walking non è richiesto nessun certificato.Per informazioni:
www.halfmarathonfirenze.it