Città di Firenze
Home > Webzine > Fiorentina Basket: nuovo look firmato Mauna Kea
giovedì 28 marzo 2024

Fiorentina Basket: nuovo look firmato Mauna Kea

13-01-2016
I giocatori della Fiorentina Basket avranno un nuovo look firmato Mauna Kea. La notizia, arrivata direttamente dalla prima giornata di Pitti Uomo, dimostra che la nota griffe fiorentina, rilanciata nel 2013 dalla Newco Cool Farm, è pronta a scendere in campo e a vincere. Spetterà al brand vestire i giocatori negli appuntamenti ufficiali e non, con una serie di tute per il riscaldamento. Le divise saranno caratterizzate dalle stampe camouflage in 3D, icona del marchio, ora reinterpretate con il colore viola che identifica la squadra di basket. La collaborazione mira anche a rendere più efficace l’immagine della squadra fiorentina di basket, a cui Cool Farm riposizionerà tutta la sfera della comunicazione, la grafica e lo stile. La nuova linea vestirà la squadra toscana a partire dalla stagione sportiva 2016.
"Sono stato colpito dalla grande energia esplosa dall’incontro di queste due squadre di giovani - ha detto il general manager della Fiorentina Basket, Antonio Fagotti - I miei da una parte e i creativi galvanizzati da Felix Vannucci che guida la start up Mauna Kea dall’altra. Ho visto in questa collaborazione la possibilità di divertire e appassionare il pubblico che ama il basket".
Una nuova sfida che unisce il mondo dello sport all'alta moda e al territorio, segnando tra questi tre elementi un legame indissolubile. "È bello quando un’azienda del territorio decide di legarsi a una realtà viva e vivace dello sport della nostra città, come la Fiorentina Basket – ha detto l'assessore allo Sport Andrea Vannucci, durante la presentazione – A Firenze c’è molta voglia di basket e di sostenere progetti ambiziosi stringendo legami forti con le energie vitali per la palla a spicchi nella nostra città. Questo progetto va nella giusta direzione".

Per informazioni: www.firenzebasketblog.it 

M.V.