Città di Firenze
Home > Webzine > Federico Bernardeschi e Patrizia Panico nuovi testimonial della Fondazione ANT
giovedì 28 marzo 2024

Federico Bernardeschi e Patrizia Panico nuovi testimonial della Fondazione ANT

19-01-2016

Federico Bernardeschi, giovane ma già affermato attaccante della ACF Fiorentina, e Patrizia Panico, bomber di razza della Fiorentina Women’s FC e della Nazionale Italiana, sono i due nuovi Testimonial della Fondazione ANT Italia Onlus. Entrambi hanno scelto di impegnarsi per promuovere i progetti di assistenza medica specialistica domiciliare gratuita e di prevenzione oncologica che la più ampia realtà non profit italiana in questo settore - attiva in Toscana dal 1995 - porta avanti sul territorio nazionale, con più di 4.000 persone assistite gratuitamente ogni giorno e oltre 116.000 visite di prevenzione già realizzate.

“E’ un onore far parte del progetto ANT in qualità di testimonial insieme a Patrizia. E’ un dovere per tutti noi, attivarsi e contribuire per sostenere il servizio di assistenza ai malati oncologici nella regione Toscana e mi auguro che molti come noi si attivino per divulgare il lavoro che la Fondazione ANT porta avanti da molto tempo” (Federico Bernardeschi).

Sono onorata di poter contribuire alla promozione del progetto ANT. Affinché lo sport ed in particolare il calcio femminile sia da esempio è necessario che le calciatrici diano il proprio sostegno attraverso la prevenzione e l'assistenza. Questi sono i valori che ANT ha insegnato a me ed io vorrei semplicemente diventassero il nostro stile di vita” (Patrizia Panico).

"La scelta di Federico e Patrizia ci onora” - commenta il Delegato fiorentino della Fondazione ANT Simone Martini, che prosegue - “Avere al nostro fianco atleti che si sono sempre distinti per professionalità, passione ed impegno è per noi motivo di grande orgoglio. Sono certo che insieme sapremo fare molto per promuovere il tema della prevenzione, della buona alimentazione e dei buoni stili di vita e per far conoscere l’attività di ANT a favore dei Sofferenti di tumore”.

Nelle prossime settimane sarà presentata la nuova campagna pubblicitaria ANT che vedrà protagonisti Bernardeschi e Panico, alla quale stanno lavorando in questi giorni i grafici che collaborano con la Fondazione a titolo non oneroso con campagne di grande risonanza nazionale. I fondi raccolti anche grazie all’impegno dei due nuovi testimonial saranno destinati a sostenere il servizio di assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica che ANT offre gratuitamente ai Malati di tumore e alle loro famiglie in 9 regioni e i progetti di prevenzione portati avanti sul territorio nazionale. Sono complessivamente 400 i professionisti che lavorano per la Fondazione ANT (medici, infermieri, psicologi, specialisti, operatori) cui si affiancano circa 1.600 Volontari attivi nella raccolta fondi. Solo il 17% del bilancio di ANT proviene da fonti pubbliche, tutto il resto è frutto di donazioni.

Per ulteriori informazioni: www.ant.it