Città di Firenze
Home > Webzine > Vintage Selection: il vintage torna di moda alla Stazione Leopolda
giovedì 25 aprile 2024

Vintage Selection: il vintage torna di moda alla Stazione Leopolda

27-01-2016
Dal 27 al 31 gennaio, dalle 10.00 alle 21.00, la Stazione Leopolda di Firenze ospiterà Vintage Selection: l'evento di abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage.
Visto il successo della scorsa edizione, che ha registrato oltre 13.500 visitatori provenienti anche da Germania, USA e Giappone, quelltata la prma stazione ferroviaria della Città, torna ad ospitare la celebre mostra- mercato di moda.
"V Generation" sarà il motivo-guida del nuovo layout curato da Alessandro Moradei, e ispirerà VVV VERY VINTAGE VISION- concept e art direction di Angelo Figus, mostra-installazione situata al centro delle due navate, ai due lati delle quali si disporranno gli stand assieme alle altre aree di intrattenimento, di ritrovo e di ristorazione che caratterizzano Vintage Selection. La rassegna presenterà diversi outfit forniti dagli espositori che parteciperanno alla fiera. Ogni look sarà composto da capi iconici di epoche diverse, ma in armonia cromatica tra di loro, che evocano le rivoluzioni culturali e di moda dei decenni di riferimento; pezzi talmente forti da sopravvivere al tempo.
Sarà presente, come di consueto, la Lounge Area, animata durante l'happy hour da dj set con una selezione musicale appositamente pensata da Radio Toscana, media partner della manifestazione . Sarà inoltre possibile lasciare un'impronta tangibile del proprio stile su un telaio, partecipando alle attività proposte ogni giorno da DENIM LAB.
Tutto è pronto per la 27esima edizione festival della cultura vintage che offrirà occasioni di shopping, cultura e intrattenimento.

Per informazioni: www.stazione-leopolda.com 

M.V.