Torna l'
Arezzo Wave Band, il concorso che scopre ogni anno le migliori promesse musicali del nostro Paese. Tra i vincitori passati ci sono i Dagomago (Best Arezzo Wave Band 2015, grazie al Festival si sono esibiti al CMJ di New York), Mery Fiore, c+c=maxigross, Heike has the giggles, Amari, Appaloosa, Ministri, Il Pan del Diavolo, Wrongonyou, Boxerin Club e ancora alle loro "prime armi" Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Marlene Kuntz, Agricantus, Reggae National Tickets, Joy Cut.
Per festeggiare i suoi primi 30 anni, il concorso aprirà le proprie porte a
circa 400 i gruppi che avranno accesso a più di 100 selezioni live in ogni regione d'Italia, per contendersi il titolo di "
Best Arezzo Wave Band 2016" e la possibilità di esibirsi al Festival ed in altri eventi organizzati dalla Fondazione Arezzo Wave Italia. I vincitori regionali saranno valutati da una giuria di qualità composta tra gli altri da Elio (Elio e le storie tese), Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Erriquez (Bandabardò), Giovanni Gulino (Marta sui Tubi), Francesco Moneti (Modena City Ramblers) e tanti altri nomi di prestigio.
In palio l'opportunità di suonare su importanti palchi italiani ed esteri quali Europavox in Francia, Rototom Sunsplah in Spagna, EXIT Festival in Serbia o Eurosonic in Olanda. Inoltre il "Premio SIAE" (una borsa di studio del valore di 1.000 euro), tre giorni in studio di registrazione e la realizzazione di un videoclip in collaborazione con "La Tana del Bianconiglio Recording Studio" e l'etichetta Phonarchia Dischi.
Il concorso è rivolto alle band emergenti d'Italia ed è aperto a tutti i generi di musica attuale; per partecipare basta collegarsi al sito
www.arezzowave.com nella sezione concorsi e seguire l'iscrizione guidata; tra i materiali richiesti ci sono due brani originali (no cover), biografia, foto e scheda tecnica del gruppo/artista.
L'iscrizione è completamente gratuita e
scadrà il 25 febbraio.
Info:
www.arezzowave.com M.V.