Città di Firenze
Home > Webzine > La Fondazione Biagioni Borgogni Onlus dona 30 mila Euro all'A.T.T.
giovedì 28 marzo 2024

La Fondazione Biagioni Borgogni Onlus dona 30 mila Euro all'A.T.T.

01-02-2016
La Fondazione Biagioni Borgogni Onlus dona 30.000 Euro all'Associazione Tumori Toscana A.T.T. per la realizzazione del progetto ATTiva per le Donne. Un programma specifico per le donne affette da carcinoma della mammella in trattamento con chemioterapia o ormonoterapia che prevede l'attivazione della cosiddetta "simultaneous care", ovvero la somministrazione – nello stesso tempo - di terapie attive e terapie di supporto.
L'assegno è stato ufficialmente consegnato al Presidente dell’A.T.T. Giuseppe Spinelli dal Comm. Marcello Tredici e dal Rag. Giancarlo Mercati, Presidente e Vice-Presidente della Fondazione nata nel 2015 per commemorare e ricordare nel tempo il Geometra Rino Biagioni e la moglie Signora Maruska Borgogni.

"La Fondazione Biagioni Borgogni Onlus - hanno dichiarato Tredici e Mercati - che ha per scopo principale di diffondere e promuovere attività di ricerca in campo oncologico e di cura e assistenza di pazienti oncologici -anche terminali- è ben lieta di erogare un contributo di 30.000 Euro a favore dell’A.T.T. per la realizzazione del progetto ATTiva per le Donne".

"Siamo grati – ha detto il Presidente Spinelli- alla Fondazione Biagioni-Borgogni per questo importante contributo; un attestato di fiducia e stima che premia quanto fatto finora e ci stimola e ci incoraggia a fare sempre di più e meglio per intercettare i bisogni reali dei malati e offrire loro delle risposte concrete. In diciassette anni di attività, infatti, ci siamo occupati principalmente di pazienti oncologici in fase avanzata ma in questo arco di tempo il trattamento dei tumori è stato caratterizzato da una radicale evoluzione; da qui la necessità individuata da A.T.T. di proporre un programma di assistenza domiciliare per la somministrazione di terapie di supporto anche ai malati in trattamento attivo. E' un nuovo capitolo della nostra attività - ha proseguito il Dottor Spinelli - che affronteremo, come sempre, con dedizione ed entusiasmo impegnandoci a rendere migliore la vita delle nostre pazienti anche grazie alla donazione ricevuta Fondazione Biagioni Borgogni Onlus che ringrazio di cuore per la stima e la fiducia e per la vicinanza ad A.T.T".

Info: www.associazionetumoritoscana.it 

M.V.