Città di Firenze
Home > Webzine > Museo Galileo di Firenze festeggia il compleanno dello scienziato
venerdì 29 marzo 2024

Museo Galileo di Firenze festeggia il compleanno dello scienziato

14-02-2016
Domenica 14 febbraio presso il Museo Galileo di Firenze (Piazza dei Giudici, 1) si festeggia il compleanno del grande scienziato. Protagonista dell'evento sarà Galileo in persona che, dialogando con ospiti e visitatori, illustrerà alle ore 15.00, alle 16.00 e alle 17.00 le preziose collezioni di strumenti scientifici; altri personaggi in costume d'epoca animeranno le sale del museo sulle note di uno speciale accompagnamento musicale a cura dell'Associazione Liberenote.

Per concludere il pomeriggio, dalle 17.30 alle 18.30, i visitatori potranno gustare un assaggio di "aperitivo galileiano" offerto da Opera Laboratori Fiorentini e preparato seguendo i riferimenti ai cibi e alla buona tavola presenti nelle opere dello scienziato e nelle lettere della figlia Suor Maria Celeste.

Per l'occasione il museo rimarrà aperto straordinariamente fino alle 19.00.
Le celebrazioni si svolgeranno in parallelo anche presso la sezione zoologica del Museo di Storia Naturale "La Specola" con visite guidate alle 14.30, alle 15.00 e alle 15.30 della Tribuna di Galileo; monumento costruito nel 1841 per ricordare le scoperte scientifiche galileiane e i protagonisti degli avanzamenti delle scienze sperimentali.

Per maggiori info: www.museogalileo.it  - info@museogalileo.it  

A.T.