Città di Firenze
Home > Webzine > Coverciano: al via la Junior TIM Cup
venerdì 29 marzo 2024

Coverciano: al via la Junior TIM Cup

09-02-2016
Sarà l'Oratorio di Santa Caterina da Siena a Coverciano ad ospitare, martedì 9 febbraio, alle ore 18.00, la tappa fiorentina della Junior TIM Cup; il torneo che segna l'alleanza tra il grande calcio professionistico e quello oratoriale.
La manifestazione di calcio a 7, promosso da Lega Serie A, TIM e CSI raggiunge tutte le 15 città in cui viene disputato massimo campionato. La fase finale sarà disputata tra le migliori squadre vincitrici dei tornei regionali in occasione della finale TIM Cup 2015.
Da ormai molti anni la Junior Tim Cup ravviva la vita di tanti oratori a giro per l'Italia, con il suo calcio itinerante, concluso sempre con le fasi finali nei palcoscenici più prestigiosi del football italico. E' in arrivo la quarta edizione del torneo, che quest'anno coinvolgerà le annate 2002-2004, dove Firenze avrà la grossa responsabilità di difendere il titolo conquistato all'Olimpico dall'oratorio Sacro Cuore di Campi Bisenzio nello scorso giugno.
In aggiunta quest'anno sono previste alcune novità tra cui un torneo educativo parallelo, denominato "Campioni nella vita", in cui ai ragazzi sarà chiesto di svolgere determinate attività educative, documentandole ed espondendo poi "cosa si prova a vincere la partita della vita". Nei prossimi giorni forniremo online tutta la modulistica della Junior TIM Cup 2016, oltre le prime informazioni relative al torneo "Campioni nella vita" ed alcune indicazioni relative ai pregara negli stadi di Firenze ed Empoli ed agli incontri in oratorio.

La "Junior TIM Cup" oltre all'aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM "Il calcio è di chi lo ama". Per questo il torneo riserverà a tutti i partecipanti sorprese che saranno svelate durante la stagione per far vivere altre emozioni ed esperienze indimenticabili a tutti i partecipanti e ai tifosi di calcio.

Per info: www.csi-net.it 

M.V.