Home > Webzine > Junior TIM Cup: gli under 14 hanno incontrato Federico Bernardeschi
martedì 12 novembre 2019

Junior TIM Cup: gli under 14 hanno incontrato Federico Bernardeschi

10-02-2016

I ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A - hanno incontrato Federico Bernardeschi dell’ACF Fiorentina all’Oratorio Santa Caterina da Siena a Coverciano di Firenze. A salutare i presenti è intervenuto anche Don Massimiliano Gabricci, consulente ecclesiastico del CSI e cappellano dell’ACF Fiorentina e della Nazionale italiana di calcio.

Federico Bernardeschi: “Ringrazio tutti i ragazzi accorsi per questo bel progetto come la Junior TIM Cup e tutti quelli che mi sostengono, perché mi danno davvero grande gioia. Per me che sono cresciuto nel vivaio della Fiorentina, segnare il mio primo goal al Franchi, in una partita per di più importante, è stato il coronamento di un sogno che avevo fin da bambino, una sensazione che non riesco a descrivere. Debuttare in Serie A è stata un’emozione che porterò dentro per tutta la vita”.

Per tutti i presenti è stato un pomeriggio di intense emozioni. Prima un momento di confronto con qualche domanda rivolta all’ambasciatore dell’ACF Fiorentina e la consegna della maglia “Uno di Noi”; poi, alcuni giovani calciatori della Junior TIM Cup sono scesi in campo per giocare insieme al loro beniamino. Tra un sorriso e un calcio al pallone, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scattare qualche selfie da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso gli hashtag #juniortimcup e #jtc4, i sogni e le emozioni regalate dalla giornata di oggi.

Tra pochi giorni la Junior TIM Cup farà nuovamente tappa a Firenze, nel pre-partita di Fiorentina-Inter, quando le squadre degli oratori Sacro Cuore Campi Bisenzio e SS. Apostoli e Biagio si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti dello stadio Artemio Franchi.

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguite sul sito www.juniortimcup.it