Città di Firenze
Home > Webzine > Primo compleanno di Just Women: aperitivo e lotteria al Cafè de Paris
venerdì 29 marzo 2024

Primo compleanno di Just Women: aperitivo e lotteria al Cafè de Paris

17-02-2016
Mercoledì 17 febbraio dalle ore 19.00 al Cafè de Paris (Piazza Dalmazia, 7r) l'Associazione Just Women festeggerà il suo primo compleanno.

Ad essere celebrato è un anno ricco di iniziative: dall'evento dedicato allo sport, alla salute e al benessere delle donne svoltosi nel mese di marzo, fino a quello che le ha viste tra le protagoniste della giornata "Florence for Women" organizzata dall'Assessorato al Welfare del Comune di Firenze a novembre, passando poi per un originale incontro sull'imprenditoria femminile tenutosi al Mercato Centrale, un laboratorio di cucina per bambini alla Biblioteca delle Oblate e due Swap Party per promuovere lo scambio come nuova forma di sharing economy.

Tutti gli incontri, che hanno visto la partecipazione di un pubblico numeroso, sono stati possibili anche grazie alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale che ha partecipato attivamente alla realizzazione delle iniziative; in particolare la vicesindaca Cristina Giachi, l'assessora al Welfare Sara Funaro e l'assessore allo Sport Andrea Vannucci. In programma per il 2016/2017 ancora tante iniziative, prima tra tutte il 7 marzo al Mercato Centrale con "Il giro del mondo a tavola", l'anteprima di un libro di prossima pubblicazione che ha come protagoniste donne provenienti da tutte le parti del mondo che si raccontano attraverso le ricette dei loro Paesi o legate a ricordi di vita quotidiana; a seguire nel mese di maggio una lettura teatralizzata dedicata alle figure femminili della Divina Commedia e della Vita Nova. 

L'aperitivo al Cafè de Paris sarà quindi l'occasione per brindare a ciò che è già stato fatto, proiettandosi verso le novità in arrivo. L'evento è di autofinanziamento, ma prevede una lotteria con tanti premi in palio come un soggiorno in un resort, un bracciale in argento, una consulenza presso un noto hair styler fiorentino e molti altri ancora.

Per maggiori info: www.facebook.com/Just-Women-Firenze-615771295221821/

AT