Home > Webzine > Primo raduno ''Sentieri blu in Mugello e Val di Sieve''
giovedì 21 novembre 2019

Primo raduno ''Sentieri blu in Mugello e Val di Sieve''

05-03-2016
Sabato 5 e domenica 6 marzo tutti gli appassionati di rafting, kayak, canoa e Sup si ritrovano per discendere il fiume Sieve. Un evento innovativo sul territorio del Mugello e della Val di Sieve ed un appuntamento reso ancora più eccezionale dopo le abbondanti piogge degli ultimi giorni.
L’evento è organizzato da T-rafting, compagnia di rafting gestita da Aquaterra Associazione Sportiva Dilettantistica con sede a Firenze, col patrocinio di UISP Coordinamento Nazionale Acquaviva e Coordinamento Provinciale Firenze, Comune di Dicomano, ed in collaborazione con Marina di Candeli ASD, Toscanasup & Watersports ASD, Rescue Project ASD, Ok Mugello, i Fradici Kayak.

Il programma prevede per sabato 5 marzo una serie di iniziative differenziate secondo preferenza. C'è chi il pomeriggio del 5 percorrerà il tratto Ponte a Vicchio-Dicomano (9 km difficoltà II grado), chi invece opterà tra il corso di sicurezza fluviale con la scuola nazionale di salvamento "Rescue project" e il corso di avviamento al Sup fluviale con la scuola "Toscanasup & Water Sports". La sera non mancherà la cena con cucina tipica mugellana e serata musicale a suon di blues e reggae con i mitici Blueswoods. Domenica 6 marzo discesa del Sieve tratto Dicomano – Scopeti, (7 km difficoltà II grado con passaggi di II+/III (trasbordabili), pranzo con cucina tipica toscana al "Lago d’Argento" e infine lezione di yoga aperta a tutti sul prato a cura del Centro Yoga Namastè Asd.

La discesa è di tipo promozionale e non agonistica, ha lo scopo di far conoscere gli sport fluviali e la scoperta naturalistica del fiume Sieve.

Per maggiori informazioni e prenotazione: www.t-rafting.com 

R.T.