Sabato 12 Marzo, dalla mattina al tramonto nel piazzale e nella
biblioteca Canova (Via Chiusi, 3/4) si terrà il mercato contadino "
AgriKulturae". Il laboratorio agricolo-culturale nasce dall'idea che un'altra economia sia possibile. L'appuntamento sarà all'insegna della sostenibilità, della sobrietà e del solidale. Infatti verranno venduti prodotti di produzioni locali di qualità.
Dalle ore 9.00 alle ore 14.00 si terrà la vendita di pane, pasta, olio, vino, verdure, conserve, miele, marmellate e formaggi della nostra terra e prodotti ecologici per la casa e per il corpo.
Alle ore 10.00 il produttore
Francesco Trambusti (az. agr. La Penta) presenta "
Ci vuole un seme" – incontro/dibattito/laboratorio sulla germinazione del seme, la vita al buio e i rapporti e i legami con il bosco.
L’orto è un bosco? Si ricercano le similitudini di vita fra un bosco e un orto “rurale”. Come si riproduce e si nutre un bosco e come lo fa un orto.
Inoltre torna l'edizione "
Scambisti per caso": quello che non serve più a noi può servire a qualcun altro. La finalità è quella di incentivare il riuso solidale. Le regole sono semplici: si portano solo oggetti puliti e funzionanti e, se fra gli oggetti portati dagli altri c'è qualcosa che piace, si prende.
Alle ore 13.30 è previsto il
pranzo condiviso: è consigliato portare da casa piatto, posate, bicchiere e qualcosa da condividere a tavola.
Per maggiori informazioni:
www.biblioteche.comune.fi.it R.T.