Città di Firenze
Home > Webzine > Uisp, domenica 20 marzo Open day alla Costolina di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Uisp, domenica 20 marzo Open day alla Costolina di Firenze

20-03-2016
Open Day alla Costolina per salutare il ritorno della primavera. Domenica 20 marzo la Piscina di Campo di Marte è aperta (ingresso gratuito) dalle 16.30 alle 18.30 per dare spazio a tante attività. Sarà possibile provare quattro discipline sportive: aqua step, aqua bike, aqua fit-boxe, aqua gag, rivolte sia agli uomini che alle donne.
Dopo le lezioni di benvenuto (16.30-17), spazio a partire dalle 17 e fino alla chiusura alle quattro specialità. Le lezioni saranno tenute da istruttori Uisp, a disposizione per qualsiasi informazione e consiglio sul corso più indicato per il proprio livello di preparazione. Per partecipare è obbligatorio l'uso della cuffia.
L'Open Day è la migliore occasione per conoscere ed apprezzare direttamente sul campo le iniziative e i progetti dell’Associazione che opera nella piscina Costolina dal 2010. La piscina, nell'arco di questi cinque anni, è diventata un punto di riferimento per gli amanti delle discipline natatorie e del fitness in acqua. Il numero delle attività proposte in acqua è cresciuto insieme alla qualità del servizio offerto alla cittadinanza.
La piscina è aperta sette giorni su sette e il programma del nuoto libero copre una fascia oraria molto ampia: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 7 alle 22.30, martedì e venerdì dalle 8.50 alle 22.30; sabato dalle 8.50 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 13. Ci sono poi tutte le attività fitness per chi voglia tenersi in forma in piscina, con particolare attenzione alle esigenze particolari: ecco quindi i corsi Movimento in Acqua per gli anziani e Gestanti e Mamme in forma per affrontare le varie fasi della gravidanza.
I bambini vengono seguiti dai primi passi, con i corsi di nuoto per sviluppare l'acquaticità, fino al preagonismo e all'agonismo. Non mancano i corsi di nuoto per gli adulti che vogliono imparare o perfezionare il loro stile. D'altro canto la temperatura di circa 30 gradi in vasca rende la Costolina perfetta per lo svolgimento di ogni attività.

Informazioni:
Piscina Costolina - Viale Malta, 4 -50137 Firenze
Tel. 055 9061591 www.uispfirenze.it - costolina@uispfirenze.it