Home > Webzine > Toscana Arcobaleno d'Estate: centinaia di eventi per il weekend che inaugura la stagione
giovedì 21 novembre 2019

Toscana Arcobaleno d'Estate: centinaia di eventi per il weekend che inaugura la stagione

17-06-2016
Dal 17 al 21 giugno 2016 torna "Toscana Arcobaleno d'Estate", la grande festa organizzata dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e QN-La Nazione. Saranno cinque giorni di festa che inaugureranno ufficialmente l’inizio della stagione estiva con un fitto calendario di eventi che animeranno il territorio offrendo il meglio dell'offerta turistica regionale legata al mare, alla montagna, all’arte ma anche all'enogastronomia, agli sport all’aria aperta insieme al cartellone culturale ricco di Festival e concerti.

Tra gli eventi già in calendario si segnalano: venerdì 17 giugno in piazza del Carmine a Firenze, lo spettacolo gratuito che vedrà l'esibizione di comici del calibro di Paolo Ruffini, Cristiano Militello e David Pratelli. Sabato 18 giugno il clou della festa si sposterà a Viareggio. Piazza Mazzini ospiterà, infatti, un grande show musicale, anche questo ad ingresso gratuito, che andrà a coincidere con la Notte Bianca. Tra gli artisti sul palco Enrico Ruggeri e i toscanissimi Gatti Mezzi. Inoltre, a fare da madrina di entrambe le serate, quella fiorentina è quella versiliese, ci sarà l'affascinante Claudia Gerini.

"Siamo alla quarta edizione di questa manifestazione diventata ormai un l’appuntamento di grande richiamo anche al di fuori della Toscana" - ha dichiarato l'assessore regionale al turismo, Stefano Ciuoffo. "Con Arcobaleno d'Estate - ha continuato l'assessore - offriremo a tutti, turisti e non, un assaggio di Toscana da approfondire anche in un secondo momento, durante il corso dell’estate. La Toscana è bella e ricca di cose da vedere e vivere e d'estate la nostra offerta turistica è variegatissima, dal mare alla montagna alle città d'arte, dobbiamo impreziosirla di eventi e saperla raccontare grazie ad eventi come Arcobaleno che godono del supporto del web e dei social network”, ha concluso Ciuoffo.

Fino al 12 giugno accedendo alla homepage di www.arcobalenodestate.it comuni, province, associazioni culturali e di categoria possono caricare un evento programmato; albergatori, ristoratori, operatori turistici e artigiani possono inviare offerte commerciali e pacchetti turistici. Sarà possibile, inoltre, consultare tutti gli eventi in programma e scaricare il kit Arcobaleno, ovvero tutto il materiale grafico della festa come loghi e banner per pubblicizzare il proprio evento con una grafica coordinata e immediatamente riconoscibile. All’interno della piattaforma potranno essere inserite ulteriori iniziative che si svolgeranno durante l’estate e che verranno così promosse nel calendario eventi della stagione. Infine, Arcobaleno d’Estate e la relativa piattaforma online, saranno supportati da una attività di ufficio stampa e da una campagna di comunicazione anche al di fuori della regione per favorire la partecipazione e il coinvolgimento del pubblico.

Per ulteriori informazioni: info@arcobalenodestate.it