Città di Firenze
Home > Webzine > Toscana Pride: Agedo Toscana incontra i genitori di IREOS
martedì 16 aprile 2024

Toscana Pride: Agedo Toscana incontra i genitori di IREOS

16-05-2016

Sabato 21 maggio, alle ore 18.00, Agedo Toscana incontra il gruppo genitori di IREOS comunità queer autogestita (Via de' Serragli, 3).
In programma la proiezione dell'ultimo corto "Amore dimmelo" interpretato dai genitori di Agedo Roma. In occasione dell’International Coming Out Day dell’11 ottobre 2015, mentre tutto il mondo invitava chi è ancora nascosto a parlare, CondividiLove ha dato la parola proprio ai genitori dell'Agedo Roma - Associazione Genitori di Omosessuali per capire come ci si sente dall’altra parte.

Inoltre una pillola del documentario "Nessuno uguale" dì Claudio Cipelletti con le intense testimonianze di un gruppo di studenti delle superiori, gay ed etero insieme. Al di là delle teorie i ragazzi si incontrano e si ascoltano sul piano delle emozioni, scoprendosi ciascuno diverso dall'altro, ma proprio per questo tutti uguali nel voler crescere affermando la propria specifica identità. La parola "diversità", con la sua accezione negativa, non trova più posto in una concezione in cui ognuno è sempre portatore di differenze, intese come ricchezze che vanno valorizzate.

A seguire aperitivo a prezzi popolari, l'ingresso è libero.

L'iniziativa è inserita nel calendario degli eventi di Ireos per il Toscana Pride.

Info: www.ireos.org