Home > Webzine > ''Charity for ANT'': Asta di solidarietà di Fondazione ANT alla Loggia dei Lanzi
venerdì 22 novembre 2019

''Charity for ANT'': Asta di solidarietà di Fondazione ANT alla Loggia dei Lanzi

21-05-2016
Saranno Veronica Maffei, Miss Simpatia 2012, e Stefano Baragli, noto showman fiorentino, a presentare l’ottava edizione di Charity for ANT: Asta di solidarietà di Fondazione ANT in programma sabato 21 maggio a partire dalle ore 17.00 nella suggestiva cornice della Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria a Firenze. L’evento benefico, organizzato dalla Delegazione ANT di Firenze, nel cuore del centro storico fiorentino, vuole rappresentare al meglio il connubio tra arte, solidarietà e lusso, garantito dai 60 grandi brand italiani e internazionali che hanno scelto di donare i loro prodotti a sostegno delle attività gratuite di assistenza domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione ANT. Tra le aziende partecipanti ricordiamo: Hogan, Tod’s, Patrizia Pepe, Gianfranco Lotti, Ermanno Scervino, Salvatore Ferragamo, Braccialini, Bulgari, Gherardini, Roberto Cavalli, Giulia Carla Cecchi, Etro, Brunello Cucinelli, Prada, Fani Gioielli, Paolo Penko, Enoteca Pinchiorri, Banfi, Castello di Fonterutoli e molti altri. L’evento avrà come battitore Sonia Farsetti, che gestisce l'omonima casa d'aste. Tra gli oltre 96 lotti disponibili spiccano splendidi accessori come borse, collane, portafogli e  occhiali griffati, gioielli, profumi ed oggetti di alta oreficeria. Non mancano vini pregiati, confezioni di prodotti gastronomici di nicchia, una cena esclusiva per due persone all’Enoteca Pinchiorri ed un soggiorno di una settimana alle Mauritius. Saranno particolarmente apprezzati dagli sportivi i 2 lotti donati dall’ ACF Fiorentina come il pallone con le firme di tutti i giocatori della stagione 2015-2016 e la maglia autografata da Federico Bernardeschi, recente testimonial insieme a Patrizia Panico della campagna di ANT “L’Amore per la vita ci unisce”  relativa alla donazione del 5x1000 .  

Ospiti d’onore dell’evento saranno la Marchesa Del Secco d’Aragona, uno dei personaggi televisivi del momento, la showgirl Laura Freddi, protagonista e testimonial della campagna di prevenzione oncologica di ANT e l’illusionista e conduttore televisivo Marco Berry, inviato di note trasmissioni televisive come Le Iene e Lucignolo. Inoltre ad allietare i presenti ci penseranno la Fanfara dei Carabinieri magistralmente diretta dal Maresciallo Robbio che eseguirà alcuni pezzi del suo repertorio e concluderà con l’esecuzione dell’inno di Mameli e le Madonne Fiorentine del corteo del calcio storico fiorentino. A fine serata gli ospiti saranno accolti con un aperitivo gentilmente offerto dal Caffè Circus in Piazza Signoria 34. L’asta è esclusivamente su invito: per informazioni contattare lo 055 5000210.

"Voglio ringraziare tutti coloro che si adoperano personalmente come, i donatori, i sostenitori ed i nostri volontari, affichè questo bellissimo evento possa realizzarsi nel migliore dei modi” - commenta il Delegato fiorentino della Fondazione ANT Simone Martini, che prosegue - “Avere al nostro fianco rappresentanti così importanti di questa meravigliosa città come aziende, istituzioni e soprattutto i fiorentini è per noi motivo di grande orgoglio e ci fa capire quanto questo evento sia entrato nel cuore della nostra Firenze. Sono certo che insieme faremo molto per promuovere e supportare tematiche come l’Assistenza domiciliare ai Malati di tumore e la prevenzione oncologica attraverso i  progetti mirati che ANT porta avanti ogni giorno con determinazione”.

Charity for ANT è possibile grazie alla collaborazione di Banca Passadore & Co., Farsetti arte, International Motors  Jaguar/Land Rover, CSO, Termoplast, Retalco, Secur&Secur, Petroli Firenze, Opera Catering, Villa Donatello, Messeri, Figurella, Omikron, Alessandro Bornaghi, Studio GR, Marco Zanazzi Photography, David Glauso e Studio GR.  Un particolare ringraziamento alle Gallerie degli Uffizzi per la messa a disposizione degli spazi della Loggia dei Lanzi.

La struttura sanitaria di Fondazione ANT nella regione Toscana è composta da 10 medici, 5 infermieri e 3 psicologi.

Per ulteriori informazioni: www.ant.it