Città di Firenze
Home > Webzine > Piscine all'aperto e corsi di nuoto: parte la stagione estiva Uisp
giovedì 25 aprile 2024

Piscine all'aperto e corsi di nuoto: parte la stagione estiva Uisp

27-05-2016

L'estate è alle porte e le piscine all'aperto Uisp riaprono con tante novità per la stagione 2016.
Le Pavoniere, situate nel parco delle Cascine, riaprono dal 1 giugno tutti in acqua e sulla sdraio per sentirsi un po' al mare e godersi il sole tra alberi secolari, bar e ristorante-pizzeria. L'impianto di via della Catena è aperto tutti i giorni (10-19), la sera aperitivi, concerti, spettacoli ed eventi a cura di Magnificenza. Inoltre la possibilità di noleggiare pattini e biciclette a cura di Roller club. Il 13 giugno ci sarà la proiezione della partita Belgio-Italia per gli Europei di calcio. Due le tipologie di abbonamento: relax per la pausa pranzo (12.30-15) e il carnet da 10 ingressi.
Per informazioni: 334 5210999, Fb: Le Pavoniere.

La prima a battere tutti sul tempo però è la piscina Solarium di Lastra a Signa che sarà operativa da sabato 28 maggio. Sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (orario 11-17) e nel fine settimana (10-18.30). Non si fermerà mai, neanche per le feste: giovedì 2 giugno e lunedì 15 agosto aperta. La piscina Solarium in via Enrico Fermi, 2 propone corsi per tutte le età dai 3 anni in su, il corso per gestanti, oltre ad acquagym, acquazumba e allenamento funzionale per essere in forma anche in vasca.
Per informazioni: www.iridelastra.it, Fb: piscina Solarium Lastra a Signa, tel. 345 4514184.

Apre il 2 giugno il Centro Piscine Mugello gestito da Vivilosport e con la direzione tecnica dei corsi a cura di Uisp. Nell'impianto di Via Pietro Caiani, 28 a Borgo San Lorenzo corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti e fitness in acqua con aquaria, hydro-bike e aquasoft. Tra le grandi novità il corso su misura: libera la scelta di periodo, giorni e orari. Da quest'anno inoltre debutta Playa San Lorenzo per sentirsi al mare in Mugello. Ombrelloni con tavolino portaoggetti e presa elettrica dedicata, lettini con poggiatesta, sacca portaoggetti, telo copri-lettino ed una doccia ad uso esclusivo degli ospiti; presenza fissa di un assistente e del servizio di ordinazione a bar e ristorante. Una piscina davvero ricca di servizi. Impianti esterni aperti dal lunedì alla domenica (10- 19), domenica dalle 9, vasche interne dal lunedì al venerdì (13–17), sabato (13–18) e domenica (10-18).
Per informazioni: 055 8458290.

Alla piscina di Reggello quest'anno la grande novità è il compleanno in vasca per bambini da 5 a 12 anni. Un'attività che va a completare il già ricco programma di corsi di nuoto per tutte le età e di fitness in acqua. I bambini potranno festeggiare con gli amici: prima una bella nuotata, poi torta e rinfresco con tanto di foto ricordo. L'impianto di piazza Don Luigi Sturzo a Reggello sarà aperto tutti i giorni: 10-19, Ferragosto compreso.
Per informazioni: 055.8696225.

Infine dal 12 giugno parte anche la piscina gestita dalla Uisp Nuoto Scandicci 1982. L'impianto sarà aperto dal 12 giugno al 21 agosto con attività per grandi e piccini, tutti i giorni secondo orari differenti.
Per informazioni: www.nuotoscandicci.it

Info: www.uisp.it/firenze