Città di Firenze
Home > Webzine > ''Insieme pe' i Fochi'': due giorni di eventi alle Pavoniere per la festa di S. Giovanni
venerdì 19 aprile 2024

''Insieme pe' i Fochi'': due giorni di eventi alle Pavoniere per la festa di S. Giovanni

13-06-2016

Il 13 e il 14 giugno tutti alle Pavoniere per una raccolta di fondi in piscina e in bici da destinare alla Società di San Giovanni Battista per lo spettacolo pirotecnico della festa di San Giovanni il 24 giugno.
Uisp Firenze e Società di San Giovanni Battista organizzano due giorni di attività e sport a sostegno della manifestazione più amata dai fiorentini: i Fochi. Quest'anno, per consentire lo svolgimento dello spettacolo il 24 giugno, è scattata una gara di solidarietà che vede Uisp impegnata a raccogliere fondi per difendere una manifestazione a cui i fiorentini sono molto legati.
Lunedì 13 giugno tutti in piscina a Le Pavoniere per fare fitness in acqua e tentare così di battere il record del Guinness dei Primati (ore 18). L'iscrizione è di 5 euro. A seguire poi l'apericena (ore 19,30) a cura di Magnificenza Le Pavoniere, nell'attesa del fischio d'inizio della partita dei Campionati Europei di Calcio 2016 Belgio-Italia su maxischermo (ore 21). Martedì 14 invece tutti in bici per “Pedala pe' i Fochi”. Alle ore 19 il ritrovo per la pedalata alle Pavoniere-lato via della Catena, con partenza alle ore 19.30. Il gruppo attraverserà la città per poi tornare alle Cascine. L'iscrizione è di 5 euro. Al rientro, apericena a cura di Magnificenza Le Pavoniere e per concludere la serata il concerto del Magical Mistery Group, la cover band dei Beatles (ore 21).

Le quote d'iscrizione delle attività sportive saranno interamente devolute per sostenere economicamente la realizzazione dei tradizionali “fochi” di San Giovanni.

La due giorni porta la firma di Uisp e Società di San Giovanni Battista ed è realizzata con il contributo di Unicoop Firenze e Magnificenza Le Pavoniere e con la partecipazione di Roller Club Firenze.

I primi 150 iscritti alle attività riceveranno un kit omaggio contenente dei prodotti della linea Viviverde Coop da ritirare dopo l'evento.

Per info e iscrizioni:
Uisp Comitato di Firenze Via Bocchi n. 32
Tel. 055.6583505
Dal lunedì al venerdì (orario 9-12.30, 15-18.30)
Piscina Le Pavoniere di Firenze, Parco delle Cascine, Viale della Catena n.2
Tutti i giorni (orario 10-19)