Città di Firenze
Home > Webzine > Toscana Pride Park Firenze: il programma di eventi alla Limonaia di Villa Strozzi
venerdì 26 aprile 2024

Toscana Pride Park Firenze: il programma di eventi alla Limonaia di Villa Strozzi

11-06-2016

Nada, Katia Beni, Nina's, Le Strulle, Immanuel Casto e Romina Falconi sono alcuni dei protagonisti del "Toscana Pride Park Firenze" in programma da sabato 11 a domenica 19 giugno alla Limonaia di Villa Strozzi.
9 giorni e 8 notti di divertimento con artisti, cantanti, dj e live performers che si alterneranno dall'ora dell'aperitivo, a cena, fino a notte fonda per dar vita ad uno spettacolo rainbow senza limiti.
Il Toscana Pride Park ospiterà inoltre incontri di discussione, dibattiti e occasioni di approfondimento politico e culturale, momenti di confronto su molte tematiche lgbt a cura di Azione Gay e Lesbica e di varie altre realtà toscane e nazionali.
Durante la settimana, all'interno del privè, saranno proiettati anche corti, documentari e film a tematica lgbt.

Programma

- Sabato 11 – Inaugurazione

Ore 21:00: Inaugurazione con la madrina della manifestazione Nada. Saranno presenti l'Ass.Funaro e un rappresentante della Regione Toscana

Ore 22:00: live set di Nada + live concert Celluloid Jam + dj set dj Misstake (resident delle serate alla Flog di Necessariamente/Azione Gay e Lesbica.) & Arthur Jermak (resident Dj dal party XTRA – Revolution Clubbing - Scopri gli eXTRA per te)

- Domenica 12 - Domenicamente.. Park!

Ore 17:00 “Giocando Sotto l'Arcobaleno”. Biodanza e bolle giganti per grandi, piccini e piccolissimi. In collaborazione con Famiglie Arcobaleno

Ore 19:00 “Lo sport non fa differenze” - Aperitivo con le squadre di volley Ore d’Aria e CuOre d’Aria

Ore 21:00 “L’arcobaleno all’improvviso. Storie di genitori rainbow” - Letture e performance di Katia Beni. Presentazione dei libri ”Io sono Alessandro – storia d’onestà, amore e libertà“ di Giuseppe Ozimo e “Di corsa, di nascosto” di Francesco Botti. In collaborazione con Rete Genitori Rainbow, progetto realizzato con il finanziamento della "Tavola Valdese otto per mille.

- Lunedì 13 - Finalmente è lunedì!

Ore 19:00 AperiBOOK - Bruno Casini presenta il suo libro “Felici e maledetti”
Ore 21:00 The best of Festival Mix - Una selezione in esclusiva per il Toscana Pride Park dei migliori corti e lungometraggi vincitori delle ultime edizioni delFestival Mix, famosissima rassegna milanese di cinema gay e lesbico. In collaborazione con Florence Queer Festival.

- Martedì 14 - La notte è…. trionfamento!

Ore 18.30 AperiBOOK - Il mondo del fumetto con il Gruppo Giovani Glbti
Ore 21:00 Gran Galà del Trionfamento del Noi - Uno degli eventi più divertenti degli ultimi anni a Firenze, le cantantesse del Trionfamento proporranno un the very best of, accompagnati da nuove performances pensate ad hoc per la serata.

- Mercoledì 15 – No gender… no park!

Ore 19:00 Aperitivo “Gray Flower Power” - I gruppi senior di Firenze e Bologna si incontrano per condividere esperienze, opinioni e iniziative con un aperitivo aperto a tutt*

Ore 19.30: AperiBOOK- Flavia Biondi presenta il suo libro “La generazione”

Ore 21:00 GendErotica presenta Nina’s Drag Queens in Nina’s Radio Night. Performance di LaLaakso, visual art, curatrice e maestra di cerimonia Senith - Direttamente dal Festival Internazionale Genderotica una selezione esclusiva di spettacoli, performance e video, in un percorso all’insegna della decostruzione degli stereotipi di genere e del dualismo maschio-femmina.
A seguire: dj set by S/HE (Tomboys don’t cry).

- Giovedì 16 - Lesbian’s night!

Ore 21:00 “Dilemmi - Soluzioni impossibili per animi sensibili” Reading musicale by NoChoice (Federica Tuzi voce narrante, Merel Van Dijk voce e chitarra, pianola, pc)

Ore 22:00: Strulle & Mc Nill – Una serata in compagnia del trio dj & vocalist più noto del panorama lesbo italiano, che per l’occasione sarà accompagnato dalle performnance e dalle improvvisazioni della eccezionale rapper Mc Nill

- Venerdì 17 - Orgogliosamente Casto!

Ore 19:30 “Aperi-rights. Dopo la legge Cirinnà, i nuovi diritti fra Tribunali e Parlamento” A cura di Rete Lenford - Facciamo il punto, in modo non accademico, sulle prospettive concrete di applicazione della legge Cirinnà, sui vuoti di tutela ancora da colmare e sul ruolo delle corti giudiziarie nel cammino verso una piena uguaglianza.

Ore 21.00: I “Gentlemen di Grindr”, divertimento assicurato con le conversazioni da chat più divertenti!

Ore 22:00 Immanuel Casto & Romina Falconi live - Esclusivo showcase di Immanuel Casto, una vera e propria star della scena Lgbt nazionale, che per l’occasione sarà accompagnato dalla cantante Romina Falconi. Una serata all’insegna della trasgressione ironica e dissacrante di cui Casto è da sempre maestro.
A seguire: Dj set by Ferio, resident dj Hom:e Pisa.

- Sabato 18 - Pride Night!

Ore 22: Official Party Toscana Pride. Powered by Necessariamente-Azione Gay e Lesbica. In collaborazione con Fairy Gold, Gulp & WhyNot¿. Si balla con un TRIPLO DJ SET di Moira, MissTake & Madame Tutù. Performance by Regina Miami & LuxArcana

Domenica 19 – E finalmente fu… il riposo!

Ore 12.00: Brunch in the garden – Tutte e tutti insieme sui prati e nel giardino della Limonaia di Villa Strozzi a goderci chiacchiere musica e buon cibo in un meritatissimo brunch post pride! ;)

Info: www.toscanapridepark.com