Grazie al progetto "Insieme per l’Integrazione scolastica", i giovani diplomati di età compresa tra i 18 e i 28 anni potranno vivere un’esperienza umana e formativa a contatto con gli alunni con disabilità visiva, le famiglie, le scuole e gli Enti coinvolti nel loro percorso educativo. Presso la sede territoriale del Centro di Consulenza Tiflodidattica di Firenze è previsto l’impiego di n. 2 volontari in Servizio Civile.
Il bando è consultabile sul sito del Servizio Civile (www.serviziocivile.gov.it, progetto “Insieme per l’Integrazione scolastica” che fa capo all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) e sul sito della Biblioteca Italiana Ciechi (https://www.bibliotecaciechi.it/bando-servizio-civile-nazionale-progetti-ordinari-2016), dai quali è possibile scaricare il progetto e i moduli per la domanda (all. 2 e 3).
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14 del 30 giugno 2016 tramite raccomandata A/R indirizzata a Biblioteca Italiana Ciechi “Regina Margherita”, Via Giuseppe Ferrari, 5/A – 20900 Monza (MB) oppure tramite posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo amministrazionebiblioteca@pec.it
Per informazioni:
03928327201/05 (Biblioteca Italiana Ciechi) – 055.577777 (Centro di Consulenza Tiflodidattica)