Città di Firenze
Home > Webzine > Grassroots Festival: 60 scuole calcio al Centro Tecnico di Coverciano
giovedì 28 marzo 2024

Grassroots Festival: 60 scuole calcio al Centro Tecnico di Coverciano

11-06-2016

Appuntamento con il calcio giovanile sabato 11 e domenica 12 giugno al Centro Tecnico Federale di Coverciano con  l’8ª edizione del Grassroots Festival, manifestazione dedicata all’attività di base organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
Sessanta le scuole calcio presenti, in rappresentanza di ogni regione italiana, che per due giornate di festa saranno ospiti della casa della Nazionale, assieme agli istruttori e ai propri genitori, per un coinvolgimento di circa duemila persone.
Dopo la consueta cerimonia d’apertura, ale 14,45 di sabato, spazio alle finali del “Sei Bravo a…Scuola di Calcio”, del progetto “Ragazze in Gioco”, delle finali del torneo “Giovani Calciatrici e delle attività per le scuole di calcio a 5, “Sei Bravo in 5”.
Nel corso della due giorni di Firenze è in programma anche la fase finale della Danone Nations Cup, il convegno dal titolo “Football for Life” e la presentazione, da parte della Federazione, del progetto “Calcio Integrato”.
Al termine delle attività, la cerimonia di premiazione, alla presenza del Presidente del Settore Giovanile e Scolastico, Vito Tisci.

Info: www.figc.it