Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione Ginevra Olivetti Rason: concerto e animazione in piazza D'Azeglio
venerdì 29 marzo 2024

Fondazione Ginevra Olivetti Rason: concerto e animazione in piazza D'Azeglio

21-06-2016

Il pomeriggio del 21 giugno in piazza D'Azeglio a Firenze sarà una grande festa di musica e solidarietà dedicata ai bambini e non solo con la musica del Piccolo Coro Melograno, le bolle di sapone e la giostra dei clown per ricordare Ginevra Olivetti Rason.
L'iniziativa, che ha il patrocinio del Sindaco di Firenze Dario Nardella, è organizzata dalla Fondazione Ginevra Olivetti Rason insieme al Piccolo Coro Melograno e al Quartiere 1 nel giorno del compleanno dell'avvocatessa, scomparsa a soli 27 anni il 22 ottobre 2011 per un problema cardiaco. Dal 2013, per volontà dei suoi genitori e fratelli, la Fondazione a lei intitolata vuole perpetuare il ricordo di questa giovane, perché il suo sorriso possa essere ricordato e diffuso attraverso opere benefiche.
«L’obiettivo è mantenere viva e onorare la Sua memoria attraverso una serie di iniziative nella promozione della cultura, dell'assistenza sociale e sanitaria, della ricerca scientifica e della formazione in particolare per i bambini, tutti argomenti a Ginevra molto cari» dichiara il Presidente della Fondazione Gian Paolo Olivetti Rason.
Il pomeriggio di festa in piazza d'Azeglio prenderà il via alle 17,15 di martedì 21 giugno con l'accoglienza affidata a una coppia di trampolieri per poi lasciare il posto al concerto dei giovanissimi cantanti del Piccolo Coro Melograno. I bambini diretti da Laura Bartoli intoneranno un repertorio divertente e coinvolgente di canzoni per l'infanzia, amate da tutte le età. Sarà anche l'occasione per chiedere informazioni sulle audizioni per nuovi coristi che si terranno a settembre.
Durante il pomeriggio si svolgerà inoltre uno spettacolo di bolle di sapone e la giostra dei clown.

L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Firenze e del Quartiere 1, vuole rappresentare un momento di aggregazione e di gioia per i bambini di Firenze, ai quali Ginevra era particolarmente legata.

Info: www.fondazioneolivettirason.it - www.piccolocoromelograno.it