Città di Firenze
Home > Webzine > Wired Next Fest a Firenze: al via le iscrizioni
giovedì 18 aprile 2024

Wired Next Fest a Firenze: al via le iscrizioni

17-09-2016

Alice Rawsthorn, (Z)ZeroCalcare, Joris Evers di Netflix, Scott Fahlman, Torrick Ablack, Pierfrancesco Favino, Luciano Floridi, Luca Guadagnino, Massimo Bottura, Luca Parmitano, Lorenzo Thione di Bing, Paolo Barberis, Marco Malvaldi e Dario Nardella saranno tra i protagonisti del Wired Next Fest in programma sabato 17 e domenica 18 settembre 2016 per la prima volta a Firenze.
Il più grande festival italiano dedicato all'innovazione celebra e racconta la scienza, la tecnologia, il business, il web, la voglia di cambiamento e l’eccellenza come elementi chiave per lo sviluppo economico, culturale e sociale del nostro paese. Lo fa attraverso diversi linguaggi (conferenze, laboratori, performance artistiche, esibizioni) e grazie alla partecipazione di esperti e leader di settore di rilievo nazionale e internazionale. Il tutto su registrazione, ma a ingresso gratuito.

Wired Next Fest si propone di trasformare per due giorni Firenze nella capitale dell’innovazione e favorire un vero e proprio Rinascimento Digitale, della città e dei singoli individui. Il tema scelto è la Bellezza. Non solo artistica ed estetica ma come elemento culturale, come motore del cambiamento.

Firenze diventerà così una piazza reale sul digitale, un luogo d’incontro e confronto con diverse realtà italiane e straniere, che si alterneranno tra il palco del Salone dei Cinquecento e la Sala D’Arme di Palazzo Vecchio. Altra location protagonista dell’evento sarà il Palagio di Parte Guelfa, che diventerà il centro nevralgico di workshop e laboratori.

Come ci si registra? Facile: basta visitare la pagina www.wired.it/attualita/media/2016/07/27/registrazione-wired-next-fest/ e cliccare sul bottone che trovate in alto e lasciare nome, cognome e mail. Quando arriverete a Palazzo Vecchio per ritirare il badge sarà necessario presentare un documento di identità.
L’ingresso sarà sempre gratuito, fino a esaurimento posti.

Ci si potrà registrare anche in loco, ma per evitare code è vivamente consigliata la registrazione. Questo evento vuole essere un regalo a tutti i cittadini, un’occasione per confrontarsi con il futuro che ci attende e con il presente che (magari) non si conosce.

Per maggiori informazioni: www.wired.it