Città di Firenze
Home > Webzine > ''Firenze Marathon'' organizza corsi tecnici di avvicinamento alla maratona
martedì 23 aprile 2024

''Firenze Marathon'' organizza corsi tecnici di avvicinamento alla maratona

22-08-2016
Non solo l’organizzazione della gara, ma anche i consigli sugli allenamenti per affrontarla al meglio. Mentre domenica sarà la volta della prova di maratona olimpica, anche la Firenze Marathon si avvicina ed ecco che gli organizzatori, in collaborazione con il Training Consultant, il centro allenamenti diretto dal direttore tecnico Fulvio Massini, varano un corso di avvicinamento alla maratona di Firenze. Si terrà ogni martedì e venerdì dal 13 settembre presso lo stadio di atletica Asics Firenze Marathon Stadium (Ridolfi) in viale Fanti con inizio ore 18.30. Inoltre presso la nuova sede del Training Consultant di Fulvio Massini in via Fra Giovanni Angelico 36/ 11 dal 12 settembre (ore 19) si svolgerà un corso di Mental Training.

Sì – spiega Massini – è infatti proprio in questo periodo che deve iniziare un approccio giusto per avvicinarsi tecnicamente alla maratona del 27 novembre con l’obiettivo, anche per chi sarà all’esordio, di correrla in serenità. E’ ora di fare sul serio e di iniziare, con gradualità, a prepararsi in modo specifico per la nostra maratona. In pratica si tratta di iniziare a fare allenamenti che permetteranno di arrivare al traguardo della Firenze Marathon in ottime condizioni, ed avendo ottenuto un ottima prestazione. Per questo è bene cominciare con un programma strutturato, per non arrivare a ridosso della maratona e accorgersi di avere delle lacune che non permetteranno di godersi la gara e divertirsi. Ecco il perché di questi corsi. Inoltre sul sito internet www.firenzemarathon.it  metteremo a disposizione dei podisti, via via da oggi al giorno della gara, dei consigli in pillole”.

In questa settimana su www.firenzemarathon.it c'è la prima delle pillole: l’inserimento del “lunghissimo” nel programma di avvicinamento alla #FirenzeMarathon2016, come farlo e quando. Per ulteriori informazioni sui corsi si può anche scrivere all’indirizzo: info@fulviomassini.com