Città di Firenze
Home > Webzine > Ripartono corsi e lezioni nelle piscine gestite da Uisp a Firenze e in provincia
sabato 20 aprile 2024

Ripartono corsi e lezioni nelle piscine gestite da Uisp a Firenze e in provincia

12-09-2016
Nuoto Uisp, ripartono corsi e lezioni negli impianti gestiti a Firenze e in provincia. Dai Primi schizzi a Mamme in forma, da Aquaria e Aquabike a Habilacqua e Movimento in acqua la proposta Uisp non dimentica nessuna esigenza. Bambini, ragazzi, adulti con particolare attenzione alle mamme, anziani e disabili trovano corsi e lezioni individuali di nuoto negli impianti di Firenze (Costolina e Piscina da Vinci e in via straordinaria alle Pavoniere), Figline Valdarno, Reggello e Borgo San Lorenzo. I corsi sono ripartiti in quasi tutti gli impianti ma le iscrizioni sono ancora aperte. Va ricordato che l'iscrizione ai corsi non necessita di certificazione medica. Ecco nel dettaglio le proposte per l’anno 2016/17.

COSTOLINA (Firenze)
La piscina di Campo di Marte ha già ripreso l’attività dopo i lavori straordinari di manutenzione, che hanno riguardato in particolare la sostituzione di tutti i condotti di aerazione della vasca. Corsi e attività riguardano: ragazzi, adulti, nuoto libero, Aquaria, Primi passi, corso gestanti, Aquabike e Movimento in acqua. Da segnalare il corso per adulti alle 7 per consentire di fare pratica la mattina presto.
Per informazioni:
TEL. 055.9061591 


PISCINA DA VINCI (Firenze)
I corsi sono ripartiti dal 12 settembre e si tengono il lunedì e il giovedì fino al 31 ottobre. Confermati i corsi di nuoto anziani e adulti, Aquaria, Aquabike, nuoto libero, Movimento in acqua, Primi passi, corso per gestanti, corsi per bambini, ragazzi principianti e nuotatori, adulti principianti e perfezionamento.
Per informazioni:
TEL. UISP 055.6583505
TEL. Piscina 333.4168010

PAVONIERE (FIRENZE)
La piscina alle Cascine è aperta in via straordinaria dal 13 al 25 settembre, visto il gran caldo di questi giorni, con l’orario 10.30-18.
Per informazioni:
TEL: 334.5210999

REGGELLO
Le iscrizioni sono già aperte, il 19 settembre prendono avvio i corsi di nuoto rivolti ad adulti e bambini: corso di nuoto per ragazzi (4-14 anni) e per adulti, Aquaria, corso di ginnastica dolce, corso di ginnastica gestanti, Mamme in Forma, Baby Passi (da 6 mesi a 4 anni), lezioni individuali o di gruppo per bambini e adulti, diversamente abili e corso di total body con istruttore FIF (step e tonificazione gambe, addominali e glutei con l’ausilio di piccoli attrezzi). Sono inoltre previsti corsi di nuoto libero e gli allenamenti dell'Asd Uisp Nuoto Valdarno. Sarà possibile infine organizzare per bambini dai 5 ai 12 anni feste di compleanno in piscina con animazione, torta e foto.
Per informazioni:
TEL. 055 9156038
Facebook: Piscina Figline - Circolo Nuoto Firenze
 
BORGO SAN LORENZO
Le lezioni sono ripartite il 12 settembre. Molte le novità. Da segnalare Habilacqua, un progetto d’inserimento  che si rivolge a chi ha disabilità sia intellettivo-relazionali che motorie per apprendere il nuoto. I corsi sono tenuti da personale specializzato. Grazie all’accordo con Aism, inoltre, quest’anno si tengono corsi specifici di attivazione motoria che seguono il protocollo per la sclerosi multipla. Altra novità il corso Lui e Lei, per accompagnare le future mamme verso il momento del parto: nel fine settimana anche il partner è presente e partecipa ai corsi.  Infine i corsi di syncro per i bambini che si vogliono avvicinare al nuoto sincronizzato e il percorso cuccioli dove i genitori affiancano il tecnico nell’insegnamento del nuoto. Potenziati per numero i corsi di fitness del mattino e dell’ora di pranzo. Particolare attenzione per le attività rivolte agli anziani. Insomma un’offerta ampia e articolata, come sottolinea il responsabile dei corsi Paolo Malinconi.
Per informazioni:
TEL. 055.8458290