Home > Webzine > Infoday Giovanisì ''Fare Impresa'' allo sportello Informagiovani Firenze
giovedì 22 ottobre 2020

Infoday Giovanisì ''Fare Impresa'' allo sportello Informagiovani Firenze

05-10-2016

Mercoledì 5 ottobre 2016 si terrà un Infoday di presentazione delle opportunità di "Giovanisì", il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani, alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze dello sportello Informagiovani Firenze in Vicolo Santa Maria Maggiore n° 1.

Incontro di approfondimento sulla misura "Fare Impresa" inserita nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. Gli obiettivi principali del progetto sono il potenziamento e la promozione delle opportunità per il diritto allo studio e per la formazione, il sostegno a percorsi di inserimento nel mondo del lavoro, la facilitazione per l'avvio di start up, oltre alla promozione di percorsi, inseriti nell'area Giovanisì+, legati a partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

Durante l'incontro interverranno le agenzie formative Asev e Zefiro che presenteranno i percorsi gratuiti "Team Lab" e "Wake Up Start Up", per il sostegno all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità dei giovani, finanziati dal programma "Garanzia Giovani in Toscana".

L'iniziativa è a cura di Francesco Dei, Referente territoriale Giovanisì per la Città Metropolitana di Firenze.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per ulteriori informazioni: http://blog.giovanisi.it/ - firenze.provincia@giovanisi.it