Città di Firenze
Home > Webzine > Coppa Progetto Itaca Firenze: ''Tennis Party'' di beneficenza alle Cascine
giovedì 28 marzo 2024

Coppa Progetto Itaca Firenze: ''Tennis Party'' di beneficenza alle Cascine

01-10-2016

Sabato 1 Ottobre si terrà la seconda edizione della Coppa Progetto Itaca Firenze, torneo di tennis a fin di bene, che si disputerà al Circolo del Tennis Firenze 1898, in via del Visarno 1, dalle 10 alle 18.30, seguito da un party in tema tennis vintage, a partire dalle 20.30. Il ricavato della giornata sarà devoluto in beneficenza all’associazione Progetto Itaca Firenze, onlus che si occupa di salute mentale.
La formula del torneo (misto doppio) è studiata per favorire fin da subito un clima di festa: al mattino ci saranno dei “gironzino” di qualificazione per determinare gli ottavi, che si disputeranno nel pomeriggio. Previsto un torneo giallo misto a estrazione. Premi e gadget gratificheranno tutti i partecipanti, a prescindere dal risultato. Al torneo seguirà il vero e proprio Tennis Party, con premiazione, cena e dj set, per continuare a muoversi ma al ritmo di musica.
I posti sono limitati, il contributo proposto per l’iscrizione al torneo parte da 30 euro, da 40 per cena e party (30 euro per chi partecipa anche alla sfida di tennis).
Info e prenotazioni: tel. 055 332651 / 055 332652.

Progetto Itaca Onlus è un’Associazione di volontari impegnata nel campo della Salute Mentale, nata a Milano nel 1999 con l’intento di attivare progetti di informazione/sensibilizzazione, riabilitazione ed inserimento lavorativo delle persone affette da disturbi mentali, garantire sostegno alle loro famiglie, e realizzare interventi di prevenzione rivolti alla popolazione, in particolare ai giovani. Oggi è una realtà nazionale grazie all’apertura di sedi ad Asti, Roma, Firenze, Palermo, Genova, Parma,Napoli e Padova.
Un ascolto sempre in linea 800.274.274 e a Firenze un Ponte Telefonico: 0550672778.
Sul web: www.progettoitaca.org