Città di Firenze
Home > Webzine > ''LaCasadelCuore'': dona un'ora del tuo tempo per far nascere un sorriso
giovedì 28 marzo 2024

''LaCasadelCuore'': dona un'ora del tuo tempo per far nascere un sorriso

17-10-2016

Sei un artista?, hai un gruppo musicale, un gruppo teatrale, un gruppo di comici... oppure semplicemente desideri regalare del tempo per fare compagnia a chi ne ha bisogno.  Basta una tua performance, un tuo spettacolo, una tua dimostrazione di un'ora, per far nascere un sorriso, per dare un'emozione, per dare vita, per dare gioia e far parte dell'iniziativa di solidarietà "LaCasadelCuore" a Firenze.

Una delle ragazze de "LaCasadelCuore" spiega come è nata l'iniziativa: "Siamo un gruppo di amici di Firenze che dal 14 febbraio 2016 dona un'ora del suo cuore in una RSA per anziani psichiatrici; è cominciato tutto grazie a mia madre, che è una delle “anziane” che vivono lì; non vi sto a spiegare come e perchè, la storia è lunga; un giorno parlando con lei, ci si avvicina un'altra anziana della casa di cura e comincia a cantarmi una canzoncina come per dirmi “ho voglia di cantare”; allora ispirata come dal cielo, ho pensato, perchè non venire un giorno con i miei amici che cantano e suonano a far compagnia a questi anziani, e farli cantare, leggere insieme a loro, recitare poesie, a parlare con loro, insomma a condividere con loro un'ora del nostro tempo con semplicità, allegria, amore".

Dona un'ora della tua arte ad anziani, poveri, emarginati, soli, malati o disabili! Se ti interessa partecipare e dare la tua ora del cuore scrivi a ettillesum@yahoo.it

Info: www.casadelcuore.net