Città di Firenze
Home > Webzine > Un nuovo modo di fare la spesa con ''L'alveare che dice Sì!'' al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

Un nuovo modo di fare la spesa con ''L'alveare che dice Sì!'' al Caffè Letterario Le Murate

12-11-2016
Sabato 12 Novembre, alle ore 18.30, presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze verrà presentato il progetto "L'alveare che dice Sì!".

Un'idea rivoluzionaria nata 3 anni fa a Parigi che si è sviluppata rapidamente in tutta Europa, dal 2014 anche in Italia. "L'Alveare che dice Sì!" alimenta la cultura dell'imprenditoria sociale e propone un modello unico di start-up solidale. Ogni Alveare ha la possibilità di portare avanti un progetto autonomo che si inscrive in una logica collettiva. In breve tempo tutte queste micro-imprese o associazioni formeranno un nuovo modo di vivere l'economia, sociale e positiva.

Il progetto propone un modello giusto in cui ogni singolo produttore fissa liberamente i prezzi della vendita perché è colui che ha il maggior numero di elementi per valutare quale siano quelli giusti.

"L'alveare che dice Sì" arriva finalmente a Firenze con l'obiettivo di trasmettere la filosofia del mangiare meglio, del mangiare giusto ad ogni stagione, mangiando ovviamente i migliori prodotti della Toscana.

Il mercoledì, nei giorni 16, 23 e 30 Novembre, sarà possibile ritirare i propri acquisti al Caffè Letterario dalle ore 18.00 alle 19.30.

Per maggiori informazioni: www.lemurate.it - www.alvearechedicesi.it