Città di Firenze
Home > Webzine > Treedom: presentazione del progetto e performance alle Murate
giovedì 18 aprile 2024

Treedom: presentazione del progetto e performance alle Murate

19-11-2016
Sabato 19 Novembre, alle ore 12.00, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita la presentazione del progetto e la performance "Treedom".

Esperienza in Virtual Reality: saranno riprese persone e azioni, con l'obiettivo di sensibilizzare sugli effetti positivi di piantare alberi, sia per l'ambiente che per i contadini coinvolti nei nostri progetti di riforestazione nel sud del mondo.

Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.
Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 250.000 alberi in Africa, America Latina e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.
Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Grazie a queste caratteristiche, l’albero di Treedom coinvolge le persone ed è al tempo stesso uno strumento di comunicazione e marketing per aziende.

Info: www.lemurate.it - www.treedom.net