Il
Creative Factory Xmas Edition torna al
Museo Bellini di Firenze, in Lungarno Soderini, 5.
Il self made market, a cura dell'
Associazione Heyart, è finalizzato alla promozione della creatività e dell'impresa giovanile. Autoproduzione, unicità e ricerca: oggetti unici con una storia da raccontare, realizzati interamente a mano. In esposizione lavori di sartoria creativa e artigianale, gioielli materici, idee per bimbi e per la casa, illustrazioni da sogno e tanto altro ancora.
Questa edizione si svolgerà, oltre che nella Galleria Magazzino 5, anche nei saloni del piano nobile del palazzo.
ProgrammaSabato 10 Dicembre
Ore 16.30 RiciclArte –
decorazioni di Natale con materiali di recupero,
laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni, a cura di Colori e Riflessi Un laboratorio pratico, dedicato ai più piccoli, per imparare a creare addobbi natalizi con materiali di scarto: campanellini, renne, segnaposto, ma anche piccole decorazioni per tutti gli ambienti della casa.
Ore 17.00 Visita guidata alle sale del Museo Bellini,
su prenotazione, al costo promozionale di €5.
Le sale della Galleria Bellini, oggi Museo Privato, custodiscono una collezione che ha avuto il suo inizio nel 1756, e concentrata quasi esclusivamente nella ricerca dell'epoca rinascimentale, con qualche rara eccezione di opere medievali.
Domenica 11 Dicembre
Ore 11.30 Fogli bianchi / l’arte di creare storie, laboratorio per bambini dai 5 ai 12 anni, a cura di Francesca Campigli
Cosa succede se un coccodrillo vuole imparare a volare? e se un castello viene spedito sulla luna? e se un pupazzo di neve si mette a saltare? e se una stella si addormenta proprio di notte? e se una mongolfiera vi atterra sotto casa? e se una giostra va al rallentatore?
Il laboratorio è composto da attività ludiche che fanno leva sulla sensibilità dei bambini alla sorpresa , orientate alla composizione di storie con immagini e parole illustrate.
Ore 17.30 #nataleamodobio workshop per adulti a cura di Claudia Ciabattini del Blog Cucina Riciclona
Durante il corso verranno presentate diverse mise en place natalizie in stile green e delle idee per piccoli regali ecologici.
I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire tante curiosità sull’arte del ricevere e piccole astuzie per stupire i propri ospiti con un’impeccabile tavola natalizia a impatto zero.
Se siete alla ricerca di qualche idea carina per la tavola di Natale, allora questa è l'occasione giusta per voi!
Tutti i laboratori sono gratuiti su prenotazione a :
info.heyart@gmail.com
Info: https://www.facebook.com/events/154290601705588/