Sostenere la creatività degli under 35 raccogliendo
proposte innovative da sviluppare nei prossimi anni, anche attraverso tirocini retribuiti. È l’obiettivo del
progetto "FIO, Future Innovation Opportunities" realizzato dal Comune di Firenze con Anci e Agenzia nazionale giovani. Il progetto è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore alle Politiche giovanili Andrea Vannucci e del consigliere comunale Cosimo Guccione.
“
Un'occasione di innovazione e coinvolgimento vero dei giovani orientata a un futuro di sviluppo per tutta la comunità – ha detto Vannucci - L'impegno dell'Amministrazione è quello di promuovere le forze più vive e vivaci che questa città ha a disposizione. Questo progetto va nella direzione giusta”.
"
Vogliamo ascoltare le esigenze dei giovani fiorentini e chiedere loro una mano per formulare le politiche giovanili dei prossimi anni – ha detto Guccione - Vogliamo dar spazio al potenziale creativo dei tanti ragazzi della nostra città".
Il progetto si articola in tre focus gruppi tematici e in un Open Space Thecnology. La partecipazione è gratuita e aperta a giovani che non abbiano superato i 35 anni di età, residenti o domiciliati a Firenze e Provincia. Coloro che parteciperanno a un focus group e all’Open space Technology potranno concorrere a una
selezione indetta dal Comune di Firenze per lo svolgimento di 15 tirocini retribuiti di tre mesi. Per ulteriori informazioni
http://fio.comune.fi.it